1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

 

ATENE, OLYMPIA E I MONASTERI METEORA

 

skoutari-Grecia-rsz.jpg

 

 

1 giorno:       ITALIA/ATENE

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione per una prima esplorazione individuale della città. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

2 giorno:       ATENE

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida per la visita di Atene. Il tour permette, in un coinvolgente giro del centro, di visitare la Piazza Sintagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e, lungo la strada intitolata ad Erode Attico e in direzione dell’Acropoli, gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko, l’Arco di Adriano ed il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o shopping. Cena e pernottamento in albergo.

 

3 giorno:       ATENE/CORINTO/NAUPLIA/MICENE/OLYMPIA

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino e, percorrendo la strada costiera, si arriva al Canale di Corinto (breve sosta per effettuare delle fotografie). La visita prosegue con il Teatro di Epidauro (IV secolo a.C.) famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi, breve sosta e proseguimento per Micene dove si visita la Tomba di Agamennone ed il Sito Archeologico. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza per Olympia attraversando il Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

4 giorno:       OLYMPIA/IOANNINA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio ed il Museo Archeologico. Al termine della visita partenza per Ioannina, passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio. Pranzo libero. Nel pomeriggio si entrerà nelle terre dell'antico Epiro, regione famosa ed importante dell'epoca classica quando regnava il celebre Pirro. Arrivati a Ioannina effettueremo un breve giro panoramico per ammirare la Fortezza, importante bastione difensivo durante l'occupazione Ottomana. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

5 giorno:       IOANNINA/METSOVO/KALAMBAKA

Prima colazione in albergo. Al mattino sosta al Metsovo, caratteristico paesino di montagna dal quale si gode di uno splendido panorama. Pranzo libero. Si prosegue quindi per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, famose falesie di arenaria. Visita ai Monasteri di Meteora*. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e, come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età, considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

6 giorno:       KALAMBAKA/DELFI

Prima colazione in albergo. Partenza per Delfi attraverso Trikala ed il Passo delle Termopili, teatro della celebre battaglia. Sosta e visita al Monumento a Leonida. Pranzo libero a Delfi e sistemazione in albergo. Al pomeriggio visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo ed il Museo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

7 giorno:       DELFI/CAPO SUNIO/ATENE

Prima colazione in albergo. Partenza per Capo Sounion e visita al Tempio di Poseidone con la sua stupenda e spettacolare vista sul Mare Egeo. Pranzo libero. Arrivo ad Atene e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

8 giorno:       ATENE /ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. 

 


  

 Calendario Partenze 2024 - (minimo 2 persone)  Adulti in doppia  Suppl. Singola
 30 marzo 1.390,00 405,00
 27 aprile 1.350,00 405,00
 11 e 25 maggio; 8 e 22 giugno; 5 luglio; 30 agosto
 1.430,00  475,00
 19 e 26 luglio; 2, 9, 16 e 23 agosto 1.470,00 445,00
 6, 13, 20 e 27 settembre; 5 e 12 ottobre  1.445,00  500,00

 

ALBERGHI PREVISTI ( o similari ) :

ad Atene:  PRESIDENT ****

ad Olympia:  AMALIA OLYMPIA****

a Ioannina:  EPIRUS PALACE *****   oppure  THE LAKE ****

a Kalambaka:  AMALIA KALAMBAKA****

a Delfi o Arachova:  AMALIA DELFI ****   oppure   ANEMOLIA ARACHOVA ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

  

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli ITA da Roma inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati, o similari

- I pasti come da programma, mezza pensione in albergo, (7 prime colazioni a buffet +7 cene bevande escluse)

- Trasferimenti e Visite come da programma in bus GT e guida-accompagnatore locale parlante italiano

- Ingressi ed auricolari durante le visite 

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione e le Tasse di soggiorno da pagare in loco

- tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO/LINATE: Euro 30,00

 

* NOTA IMPORTANTE PER LA VISITA AI MONASTERI:  Il codice di abbigliamento è severo, le donne debbono        indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini i pantaloni lunghi. Se vi viene vietata l’entrata al monastero, per motivi        di abbigliamento non consono, l’ingresso non sarà rimborsato.

 

Posizione Footer