1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

 

 

1 giorno:       ITALIA/ATENE

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione per una prima esplorazione individuale della città. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

2 giorno:       ATENE

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida per la visita di Atene. Il tour permette, in un coinvolgente giro del centro, di visitare la Piazza Sintagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e, lungo la strada intitolata ad Erode Attico e in direzione dell’Acropoli, gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko, l’Arco di Adriano ed il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Pomeriggio a disposizione o, in alternativa, possibilità di partecipare alla escursione facoltativa a Capo Sounion con il Tempio di Poseidone e la sua stupenda vista sul Mare Egeo. Cena e pernottamento in albergo.

 

3 giorno:       ATENE/CORINTO/NAUPLIA/MICENE/OLYMPIA

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino e, percorrendo la strada costiera, si arriva al Canale di Corinto (breve sosta per effettuare delle fotografie). La visita prosegue con il Teatro di Epidauro (IV secolo a.C.) famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi, breve sosta e proseguimento per Micene dove si visita la Tomba di Agamennone ed il Sito Archeologico. Pranzo a Micene. Dopo pranzo partenza per Olympia. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

4 giorno:       OLYMPIA/ARACHOVA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio ed il Museo Archeologico. Al termine della visita partenza per Arachova passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio passando per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Sosta per il pranzo lungo il tragitto. In serata arrivo ad Arachova, cittadina famosa per il suoi tappeti e trapunte coloratissime. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

5 giorno:       ARACHOVA/DELFI/KALAMBAKA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo ed il Museo. Al termine della visita pranzo in una taverna caratteristica. Dopo il pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, famose falesie di arenaria. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

6 giorno:       LE METEORE E ATENE

Prima colazione in albergo. Visita alle Meteore. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e, come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo il pranzo a Kalambaka rientro ad Atene. Lungo il tragitto breve sosta alle Termopili ed al Monumento di Leonida. Arrivo ad Atene nel pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

7 giorno:       ATENE

Prima colazione in albergo. Giornata disposizione per attività individuali oppure, in alternativa, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa della Crociera del Golfo Saronico, che dà la possibilità di visitare le tre bellissime isole di Poros, Hydra ed Egina in un unica giornata. Cena e pernottamento in albergo.

 

8 giorno:       ATENE /ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

 

File HTML / VGEuropa / ifMetAlb.htm does not exist or is not readable!