1LOFOTEN.jpg2LOFOTEN.jpg3LOFOTEN.jpg4LOFOTEN.jpg5VESTERALEN.jpg6VESTERALEN.jpg7FIORDI.jpg8FIORDI.jpg9FIORDI.jpg
LA SVEZIA PIU' BELLA

 

rsz stockholm-4960926 1920-SVEZIA BELLA BIS-SITO  

1° giorno: ITALIA/STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma con volo di linea e noleggio auto presso la stazione Europcar in aeroporto. Stoccolma, la capitale della Svezia, è costruita su 14 isole che appartengono ad un arcipelago che ne conta 24 000. Luoghi di interesse che potrete visitare sono il Museo Vasa, il Museo all’aperto (Skansen), il Municipio e la Città Vecchia (Gamla Stan). Siamo naturalmente in grado di prenotare per voi una grande varietà di altre visite, non esitate a contattarci. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: STOCCOLMA/MORA IN DALARNA

Prima colazione in albergo. Oggi raggiungerete Mora e la regione del Dalarna. Quando si esce da Stoccolma si consiglia una deviazione a Sigtuna, una cittadina vivace, fondata dal re vichingo Eric il Vittorioso. Sigtuna è la più antica città ancora esistente della Svezia. Continuate via Enköping, Avesta e Borlänge fino a Mora, magnificamente situata sulle rive del lago Siljan nella regione di Dalarna. La regione è nota per le sue feste tradizionali, i festival internazionali, le case di legno rosso e le sue montagne. Sistemazione e pernottamento.

 

3° giorno: MORA

Prima colazione in albergo. Questa giornata potrete dedicarla per esplorare le numerose attrazioni che Dalarna ha da offrire. Si consiglia di trascorrere un pò di tempo in Mora dove potrete fare una passeggiata lungo il lago Siljan. Una visita al Museo Zorn è anche raccomandabile. Anders Zorn è un famoso pittore conosciuto fra l’altro per i suoi ritratti ed acquarelli. Si consiglia inoltre una visita al Zorngården. Pernottamento.

 

4° giorno: MORA E IL LAGO SILJAN

Prima colazione in albergo. Oggi vi consigliamo un’escursione sulla penisola di Sollerön, situata a circa 14 km da Mora. Vi consigliamo la visita del Museo di Storia Locale composto da 12 edifici che presentano mostre e navi vichinghe. Da Sollerön è possibile continuare fino a Gesunda dove godrete di una vista panoramica del lago di Siljan e delle zone circostanti. Continuate in auto da Gesunda lungo il lago di Siljan in direzione sud passando Leksand fino al villaggio di Tällberg, un villaggio caratteristico con casette in legno. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° giorno: MORA/KARLSTAD

Prima colazione in albergo. Oggi continuate il viaggio verso sud. Durante il viaggio vi consigliamo una sosta a Nusnäs situata a soli 10 km da Mora. Nusnäs è dove il tradizionale cavallino Dala, il simbolo nazionale della Svezia, viene prodotto. È possibile seguire il processo di produzione, dal pezzo di legno fino a quando il cavallo viene completato e dipinto. Continuate verso Karlstad, situata in riva al lago più grande di Svezia il lago Vänern. Sistemazione e pernottamento.

 

6° giorno: KARLSTAD/GOTEBORG 

Prima colazione in albergo. Partenza da Karlstad in direzione sud-ovest verso Göteborg. Göteborg è la seconda città svedese ed è sempre stata la porta naturale verso l'Occidente. E’ una città caratterizzata da uno stile internazionale e da un naturale fascino. Le bellezze paesaggistiche ed i negozi sono raggiungibili comodamente a piedi nel centro della città. La città, fondata nel 1621, è sempre stata caratterizzata da scambi commerciali internazionali. Pernottamento.

 

7° giorno: GOTEBORG

Prima colazione in albergo. Intera giornata a Göteborg. Vi consigliamo un giro turistico a bordo delle famose barche “Paddan”. Salite a bordo in centro per poi scoprire la città dai suoi canali. Per coloro che cercano emozioni e divertimento vi consigliamo una visita al parco Liseberg il più grande parco dei divertimenti del Nord Europa con attrazioni per tutta la famiglia! A Göteborg si trovano boutique alla moda, grandi magazzini e mercati pittoreschi con artigianato, souvenir e antichità. Il centro commerciale "Nordstan" è il più grande d'Europa. Pernottamento.

 

8° giorno: GOTEBORG/STOCCOLMA

Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Stoccolma. Tempo a disposizione per esplorare ancora la Capitale svedese e, forse, visitare uno dei suoi accoglienti ed eccellenti ristoranti. Pernottamento.

 

9° giorno: STOCCOLMA/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto presso la stazione Europcar in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

 

 Itinerario - Partenze libere

LA SVEZIA PIU' BELLA

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

DA MILANO

1.100,00

 1.080,00

 1.040,00

540,00

 DA ROMA  1.100,00    1.080,00    1.040,00   540,00

 

 

 

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Austrian A./Lufthansa dall'Italia, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Noleggio Auto Europcar Seat Ibiza (per 2 persone) e WV Golf (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Il Costo del carburante, il Costo degli ingressi e le visite, da regolare sul posto e tutto quanto non indicato nelle Quote includono

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

ALBERGHI PREVISTI: ( o similari)

Stoccolma: CLARION STOCKHOLM**** / Mora: PARKEN*** / Karlstad: CLARION COLLECTION PLAZA**** / Goteborg: QUALITY 11****

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

Posizione Footer