1LOFOTEN.jpg2LOFOTEN.jpg3LOFOTEN.jpg4LOFOTEN.jpg5VESTERALEN.jpg6VESTERALEN.jpg7FIORDI.jpg8FIORDI.jpg9FIORDI.jpg
 L'ISLANDA DEI GEYSER

 

rsz iceland-207505 1920-123-SITO

 

1° giorno: ITALIA/REYKJAVIK/HVERAGEROI

Ritiro dell'auto in aeroporto a Keflavik ed inizio della Vs. esplorazione dell‘Islanda. Dall'aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile dirigersi lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes, verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la particolarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. Per via delle serre riscaldate con acqua di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori“.

 

2° giorno: GULLFOSS/GEYSIR/COSTA DEL SUD

Prima colazione. Iniziate la giornata con una bella visita alla cascata di Gullfoss ed alla zona geotermica di Geysir. Proseguite con le attrazioni principali della costa sud, come la cascata di Seljalandsfoss e la cascata di Skógafoss, il celebre ghiacciaio Eyjafjallajökull, dove ebbe luogo l’eruzione vulcanica del 2010 e Dyrhólaey*, un promontorio roccioso dove migliaia di uccelli marini e pulcinelle di mare nidificano durante l'estate. * Dyrhólaey è chiuso alle visite durante la stagione di nidificazione, dalla metà maggio fino al 23 giugno. Attività opzionali suggerite: rafting nell'area di Geyser, Museo delle saghe vichinghe  “Saga Center” di Hvolsvöllur, passaggio in traghetto all‘arcipelago delle isole Vestmannaeyjar.

 

3° giorno: SKAFTAFELL/JOKULSARLON/VIK

Prima colazione. Giornata dedicata al grande gigante di ghiaccio del Vatnajökull. Visitate lo straordinario Parco Nazionale del Vatnajökull (già Parco dello Skaftafell) incastonato tra le lingue del ghiacciaio più grande d’Europa. Numerose sono le possibilità di escursioni. Continuate fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón, con i suoi iceberg scintillanti, prima di tornare al villaggio di Vik nel pomeriggio. Attività opzionali suggerite: giro in battello nella laguna glaciale di Jökulsárlón.

 

4° giorno: THINGVELLIR/BORGARFJORDUR

Prima colazione. Visita del Parco Nazionale di Thingvellir, sito dell'antico parlamento islandese e gioiello della natura. Il parco è situato in un paesaggio vulcanico mozzafiato con imponenti montagne e colate laviche, sulla riva del lago più esteso d'Islanda. Si prosegue verso il fiordo Borgarfjörður per la visita del sito storico di Reykholt, delle straordinarie cascate di Hraunfossar/Barnafoss e di Deildartunguhver, la più potente sorgente calda in Europa. Attività opzionali suggerite: escursione in kayak da Stokkseyri.

 

5° giorno: PENISOLA DI SNAEFELLSNES

Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione della bellissima penisola di Snæfellsnes. Visitate le splendide scogliere di Arnarstapi e la spiaggia rocciosa di Djúpalónssandur, prima di dirigervi lungo la costa nord, attraversando vivaci villaggi di pescatori. Attività opzionali suggerite: escursione in barca da Stykkishólmur, gita in motoslitta sul ghiacciaio di Snæfellsjökull.

 

6° giorno: PENISOLA REYKJANES E BLUE LAGOON

Prima colazione. Giro della penisola di Reykjanes con i paesaggi lunari intorno al lago di Kleifarvatn e una zona geotermica con pozze di fango gorgogliante. Visita consigliata al villaggio di pescatori di Grindavík e, da non mancare, alla famosa Laguna Blu per un bagno rilassante nelle acque geotermiche (piacevolmente calde) ricche di silice e vari minerali dagli ottimi effetti sulla pelle. Attività opzionali suggerite: bagno e massaggio in acqua alle terme della “Blue Lagoon”.

 

7° giorno: REYKJAVIK/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Riconsegna auto in aeroporto a Keflavik e partenza per l’Italia.

 

 Itinerario - Partenze Libere

L'ISLANDA DEI GEYSER - (sistemazioni QUALITY *)

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

 1 maggio-21 giugno  e  27 agosto-30 settembre

1.400,00

 1.620,00

 1.300,00

su richiesta

 22 giugno-26 agosto  1.580,00
  1.770,00  1.400,00
su richiesta

 

 

 

 

 

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Noleggio Auto Toyota Yaris (per 2 persone) e Toyota Auris (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- * Sistemazione in camere doppie con servizi, nelle strutture più confortevoli che ogni zona offre, con prima colazione

- Mappa dettagliata dell'Islanda e servizio telefonico d'emergenza attivo 24 ore tutti i giorni

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 

PREZZI VALIDI DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Voli da/per l'Italia e tasse aeroportuali (che saranno comunicati al momento dell'iscrizione al viaggio), costo del carburante, tutti i pasti e le

   bevande, le escursioni e le attività facoltative (da regolare in loco) e tutto quanto non indicato nelle quote includono

 

Riduzione per sistemazione in 3° letto: Euro 40,00 a notte a persona

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

 

 

 

 

 

Posizione Footer