1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 CASTELLI DELLA TRANSILVANIA

 

 castello pelesbucarest3

 

1° giorno: ITALIA/BUCAREST

Partenza con voli Blue Air per Bucarest. Arrivo, incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il periodo in Romania. Breve visita panoramica della città, nominata “La piccola Parigi” con i suoi edifici “Bell’Epoque”. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

2° giorno: BUCAREST 

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e la città vecchia, con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) e la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell’architettura romena del 1724. Pranzo libero. Visita della Casa della famiglia Ceausescu, situata in uno dei quartieri più belli della città, costruita dopo l’avvento al potere di Nicolae Ceausescu nel 1965. Infine visita del Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso Parco Herastrau, uno dei parchi all'aperto più grandi d'Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Al suo interno conosceremo come viveva la famiglia del dittatore romeno. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

Giorno 3: BUCAREST E I CASTELLI PELES E BRAN 

Prima colazione in albergo e partenza per Bran, attraverso la bella valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, uno dei più belli d’Europa, antica residenza reale costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili. Si prosegue quindi per Bran. Pranzo libero. Visita del Castello, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha e sua figlia, la principessa Ileana di Romania. Al termine delle visite ritorno a Bucarest. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

4° giorno: BUCAREST/ITALIA

Prima colazione in albergo e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo Blue Air.

 

 Partenze libere esclusi Sab. Dom. e Lunedì  Min. 2 persone    Min. 4 persone
 Min. 6 persone Suppl. Singola
 CASTELLI DELLA TRANSILVANIA 1.060,00 800,00 670,00 135,00
         

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Blue Air da Roma incluso bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Bucarest

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi e tutte le prime colazioni negli alberghi indicati

- Visite come da programma con minibus privato, guida/accompagnatore parlante italiano ed ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite facoltative non in programma

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

ALBERGHI PREVISTI (o similari):   

- a Bucarest:   GOLDEN TULIP VICTORIA ****

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO:  Euro 40,00

 

 

 

 

 

Posizione Footer