1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 FLY&DRIVE BULGARIA CON SOGGIORNO MARE

 

sofia-2400015 1920

Plovdiv-old town-2176641 1920

 

 

the-black-sea-3659661 1920

 

1° giorno: ITALIA/SOFIA

Partenza con voli Bulgaria Air per Sofia. Ritiro auto nella Stazione Europcar in aeroporto e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: SOFIA

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali o visite facoltative. Sofia, capitale della Bulgaria, è situata ai piedi del Monte Vitosha. Le vestigia della città illustrano i suoi oltre 2000 anni di storia, che hanno visto la città occupata da Greci, Romani, Ottomani e Russi. La chiesa di Boyana è arricchita da affreschi del XIII secolo. Mentre la chiesa di San Giorgio (chiamata anche la Rotonda), costruita dai Romani nel IV secolo, è decorata da motivi medievali ed ottomani risalenti al X secolo. Il  principale simbolo della città è la Cattedrale A. Nevskij dedicata originariamente ai Santi Cirillo e Metodio ma che divenne, nel 1924, monumento commemorativo dei soldati russi che combatterono per la Guerra di Indipendenza della Bulgaria.

 

3° giorno: SOFIA/PLOVDIV

Prima colazione in albergo e partenza per Plovdiv. Soste libere lungo il percorso. Arrivo in albergo e pernottamento.

 

4° giorno: PLOVDIV

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali, visite o escursioni facoltative. Plovdiv è un'antica città costruita, alla pari di Roma, su sette colli. Il Museo archeologico ripercorre la storia della città, con mostre che includono mosaici, lampade di argilla ed antiche monete. L'antico Teatro romano di Filippopoli, in passato poteva accogliere oltre 6.000 persone, ospita ora opere e concerti. Da non mancare anche una visita allo Stadio antico, risalente all'epoca di Adriano, II secolo d.C.

 

5° giorno: PLOVDIV/VELIKO TARNOVO

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Veliko Tarnovo in auto Europcar. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

6° giorno: VELIKO TARNOVO

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali, visite o escursioni facoltative. Veliko Tarnovo è una delle più antiche città della Bulgaria con una storia di circa 5000 anni. Nel 1185, durante il Secondo Impero Bulgaro, divenne anche la capitale del Paese. Il monumento più significativo è la rocca medievale di Tsarevets circondata su tre lati dal fiume Yantra. I numerosi reperti archeologici ritrovati durante gli scavi stabiliscono che Tsarevets fosse un borgo medievale dove sorgevano antichi palazzi, la chiesa “San Petka” e torri di difesa. Uno dei templi più antichi è il tempio “St. Quaranta Santi Martiri ” che custodisce le spoglie degli Zar bulgari Kaloyan ed Ivan Asen II insieme ad altri membri delle famiglie reali e dell’aristocrazia bulgara. La Città Vecchia è ricca di numerosi musei tra cui il Museo Archeologico. Non mancate una visita al sito archeologico di Arbanasi (poco fuori città) con i suoi magnifici monumenti e chiese antiche.

 

7° giorno: VELIKO TARNOVO/VARNA

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Varna con auto Europcar. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

8°/9°/10°/11° giorno: VARNA

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate a disposizione per attività individuali, visite o escursioni facoltative o soggiorno mare. Varna è una cittadina portuale e balneare sul Mar Nero, poco distante dalle località costiere di Sabbie d'Oro, Sveti Konstantin ed Albena. E’ divenuta celebre grazie all’Oro di Varna, dei gioielli traci di circa 6000 anni fa rinvenuti in una necropoli ed oggi esposti al Museo Archeologico (insieme ad antichità greche, romane ed Ottomane qui rinvenute). Ricca e varia la vita notturna durante tutto il periodo il periodo estivo, grazie ai tanti locali presenti in città e sulla costa.

 

12° giorno: VARNA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Rilascio auto presso la stazione Europcar in aeroporto e partenza con voli Bulgaria Air, via Sofia, per l’Italia.

 

 Partenze libere - 1 aprile - 30 settembre 2024 Minimo 2 persone Minimo 3 persone Minimo 4 persone Suppl. Singola
 BULGARIA CON SOGGIORNO MARE 1.360,00 1.230,00 1.160,00  su richiesta
         

 

 LE QUOTE SONO PER PERSONA ED INCLUDONO:

- Voli di linea Bulgaria Air da Roma a Sofia e da Varna a Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati

- Pernottamento e prima colazione in albergo

- Noleggio auto Europcar Kia Picanto (2 persone) Citroen C3 (3/4 persone) chilometraggio illimitato, CDW e furto escl.franchigia

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite facoltative

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Il costo per rilascio auto in aeroporto a Varna da saldare in loco

- Supplemento partenza da Milano: su richiesta

- ALBERGHI PREVISTI ( o similari) :

- Sofia: CENTRAL **** / Plovdiv: BW PREMIER PLOVDIV HILLS **** / Veliko Tarnovo: TSAREVETS **** / Varna: ROSSLYN DIMYAT ****

 

 

 

 

 

Posizione Footer