1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Mosca e Anello d'Oro

MOSCA E L’ANELLO D’ORO 

 

rsz mow-monastery3
 

1  Giorno: ITALIA - MOSCA
Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a Mosca e trasferimento in albergo con auto ed autista. Sistemazione e pernottamento.

2  Giorno: MOSCA
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica della città: la via Tverskaya, la Piazza del Maneggio e le Colline dei Passeri con la celebre Università Lomonossov. Dal Piazzale antistante una meravigliosa panoramica sull’intero centro della città. Pranzo libero. Al pomeriggio (facoltativa) escursione al Monastero di Kolomenskoe, Residenza estiva degli zar nei dintorni di Mosca. Immersa in bosco di querce secolari ed affacciata sul fiume Moscova, conserva al suo interno la seicentesca Chiesa della Vergine di Kazan con le sue splendide cupole a cipolla blu su cui spiccano le brillanti stelle dorate. Nel vasto parco sono conservati inoltre esempi di architettura lignea tra cui la Casa di legno dello Zar Pietro il Grande. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 
3  Giorno: MOSCA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita della Piazza Rossa, gli esterni della Cattedrale di San Basilio e dei Magazzini GUM. Al termine visita del Cremlino, questa cittadella fortificata è il primo vero nucleo urbano di Mosca. Visita del Territorio e di 2  Cattedrali al suo interno. Pranzo libero. Al pomeriggio visita della Galleria Tretyakov, al suo interno ospita una delle più importanti collezioni di arte russa. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Oppure (facoltativa) Minicrociera con cena sulla Moscova.


4  Giorno: MOSCA - SERGIEV POSAD - ROSTOV - YAROSLAVL

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Sergiev Posad, sede del Primate di Russia e della Chiesa Ortodossa. E' sicuramente il sito cristiano-ortodosso più conosciuto e più importante di tutta la Russia. Visita del Monastero della Santissima Trinità di San Sergio di Radonez ed alle tre Cattedrali. Si prosegue per Rostov“ la grande” per la visita della cittadina e del suo Cremlino, uno dei più antichi e belli di tutta la Russia. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue per Yaroslavl. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

 5 Giorno: YAROSLAVL - SUZDAL

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica di Yaroslavl, cittadina fondata nel 1010, del Monastero della Trasfigurazione e della Chiesa del Profeta Elia. Pranzo in ristorante. Partenza quindi per Suzdal. All'arrivo sistemazione in albergo, breve tempo libero a disposizione per una prima esplorazione individuale della cittadina. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

 6  Giorno: SUZDAL  - VLADIMIR  - MOSCA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica della città-museo. Annoverata dall'UNESCO tra i siti artistici di importanza mondiale. La cittadina è considerata un gioiello dell'architettura medievale e centro religioso con, probabilmente, il più bel Cremlino di Russia e di alcuni tra i più importanti Monasteri fortificati, quindi visita del bellissimo Cremlino, della Cattedrale della Natività ed al Museo a cielo aperto dell'Architettura Lignea. Pranzo in ristorante e partenza per Mosca. Sosta a Vladimir, sorta nel XIII secolo come fortezza, andò abbellendosi di monumenti palazzi e Monasteri nel corso degli anni. Visita della Porta d'Oro e della Cattedrale della Dormizione. Arrivo in serata a Mosca, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

7  Giorno: MOSCA - ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto con auto ed assistente parlante italiano, operazioni d'imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.




 

 Calendario Partenze 2021  (minimo 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola
 9, 16, 23 e 30 luglio; 13 agosto 1.140,00 220,00 
 6 agosto 1.170,00 220,00 

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Mosca: NOVOTEL CENTER ****

a Yaroslavl: RING PREMIER ****

a Suzdal: HOT SPRINGS ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian Airlines da Roma e Milano, inclusi bagaglio da stiva ed a mano

- Ttrasferimenti in Russia aeroporto/albergo/aeroporto

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Visite con bus privato e guida-accompagnatore locale parlante italiano (ingressi inclusi)

- Visto Consolare Russo (non urgente)

- Assicurazione medica/bagaglio, kit da viaggio e guida edizione MOIZZI della Russia

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE (prezzi per persona):

 

a Mosca:

- Monastero Kolomenskoe Euro 47,00

- Minicrociera sulla Moscaova Euro 58,00* ( * prenotabile solo dall'Italia)

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

Posizione Footer