1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Helsinki S.Pietroburgo Mosca

 

 

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA

 

HELSINKI1 
 
 

1  Giorno: ITALIA/ HELSINKI
Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a Helsinki, trasferimento in albergo in auto privata con autista. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

2  Giorno: HELSINKI 

Prima colazione in albergo. Al mattino la visita ci porta, attraverso il Porto, alla centrale via Mannenhein ed al Palazzo del Parlamento. Visiteremo la Finlandia Hall, il Monumento di Sibelius e la famosa Chiesa Temppelliaukio nella Roccia. Pranzo libero. Nel pomeriggio (facoltativa) visita alla Fortezza di Suomenlinna, situata su un’isoletta di fronte Helsinki. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3  Giorno: HELSINKI/ SAN PIETROBURGO
Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento in albergo con auto ed assistente parlante italiano. Sistemazione, cena e pernottamento.

4  Giorno: SAN PIETROBURGO E TSARSKOE SELO

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato ed il Complesso dello Smolnyj, trionfo del Barocco sanpietroburghese, la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo; infine visita della Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo; costruita nel 1703 sull'Isola delle Lepri, una delle centinaia che costituivano la struttura di San Pietroburgo, e' uno dei principali simboli della citta' baltica. Era destinata a proteggere l'ingresso della citta' contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Pranzo libero. Al pomeriggio (facoltativa) visita della Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km dalla città si trova questa Residenza Imperiale aperta dal 1918 al pubblico come Museo. Esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Il Palazzo di Caterina è l’edificio principale, bianco e turchese. Ne visiteremo gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d’Ambra. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


5  Giorno: SAN PIETROBURGO E PETERHOF

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita alla Residenza Imperiale di Peterhof (Petrodvorec). Affacciata sul Golfo di Finlandia, è una delle più affascinanti tra le Residenze Imperiali che circondano San Pietroburgo. Fatta edificare dallo Zar Pietro il Grande per eguagliare la celebre Versailles. Visita dell’intero parco abbellito da centinaia di statue, splendide fontane e giochi d’acqua. Pranzo libero. Al pomeriggio visita del Museo Hermitage, uno tra i più ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917. Cena e pernottamento in albergo. 


6  Giorno: SAN PIETROBURGO/MOSCA

Prima colazione in albergo. Al mattino tempo libero a disposizione per attività individuali o shopping, oppure (facoltativa) minicrociera sui Canali della Neva. Pranzo libero. Trasferimento quindi in stazione e partenza per Mosca con treno veloce Sapsan. All'arrivo trasferimento in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento. 


7  Giorno: MOSCA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica della città: la via Tverskaya, la Piazza del Maneggio,  la Piazza Rossa, con gli esterni della Cattedrale di San Basilio e dei Magazzini GUM, quindi le Colline dei Passeri con l'Università Lomonossov. Dal Piazzale antistante avremo una meravigliosa panoramica sull’intero centro della città. Al termine visita del Cremlino, cittadella fortificata è il primo nucleo urbano di Mosca. Visita del Territorio e di 2  Cattedrali al suo interno. Pranzo libero. Al pomeriggio visita guidata ad alcune delle più belle stazioni della celebre Metropolitana di Mosca e passeggiata sulla famosa Via Arbat, arteria pedonale nel cuore della città, con i suoi negozi di antiquariato e di souvenir. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


8  Giorno: MOSCA

Prima colazione in albergo. Al mattino (facoltativa) escursione a Sergiev Posad, sede della Chiesa Ortodossa. E’ sicuramente il sito cristiano-ortodosso più conosciuto e più importante di tutta la Russia. Visita del Monastero di San Sergio di Radonez ed alle tre Cattedrali. Pranzo libero. Resto della giornata libero per attività individuali. Rientro in albergo, cena e pernottamento. 


9  Giorno: MOSCA  / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto con auto ed autista, operazioni d'imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.


 

 Calendario Partenze 2021   (min. 2 persone) Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 4, 11, 18 e 25 luglio; 1, 8 e 15 agosto 1.800,00  450,00 
 13, 20 e 27 giugno 1.910,00  550,00 
 22 e 29 agosto; 5, 12, 19 e 26 settembre 1.770,00  450,00 

 

ALBERGHI PREVISTI:

ad Helsinki: RADISSON BLU SEASIDE ****

a San Pietroburgo: SOKOS VASILIEVSKY ****

a Mosca: AZIMUT SMOLENSKAYA ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian Airlines da Milano e Roma

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto in Russia con auto ed assistente

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati

- I pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Treno veloce Sapsan da San Pietroburgo a Mosca

- Visite ed escursioni con bus privato e guida-accompagnatore locale parlante italiano e spagnolo

- Visto Consolare russo (non urgente)

- Assicurazione medica/bagaglio, kit da viaggio e guida edizione Moizzi della Russia

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE (prezzi per persona)

ad Helsinki: Fortezza di Suomenlinna Euro 60,00

a San Pietroburgo: Residenza di Tsarskoe Selo  Euro 80,00 - Gita sui Canali della Neva  Euro 60,00

a Mosca: Sergiev Posad  Euro 80,00

 

Posizione Footer