1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Halloween con Dracula

 

HALLOWEEN CON DRACULA
 
dracula-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / BUCAREST

Partenza con volo di linea per Bucarest. All’arrivo incontro con la guida, che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania, trasferimento in albergo. Prima della cena effettueremo un giro panoramico della città, chiamata anche “la piccola Parigi”, potremo ammirare i suoi lunghi viali ed i gloriosi edifici della Bell’Epoque. Alla sera Cena in Ristorante. Rientro in albergo e pernottamento.


2  Giorno - BUCAREST, IL MONASTERO SNAGOV ED IL CASTELLO DI DRACULA

Prima colazione a buffet in albergo e partenza per Brasov. Sosta al Lago di Snagov e visita del Monastero con la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, noto con il nome di Dracula, sia stato sepolto nel Monastero che sorge sull’isola del Lago da alcuni monaci; i contadini romeni avrebbero bruciato il ponte in legno che univa l’isola alla riva e non è mai stato ricostruito. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa è stata aperta all’interno era vuota. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe ma, durante il trasporto a Bucarest, sarebbero misteriosamente sparite. Partenza per Bran e pranzo libero. Visita del Castello Bran, il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo ed, a partire dal 1920, il castello divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Arrivo a Brasov nel pomeriggio e visita di una delle più affascinanti città medioevali della Romania. Ammireremo il Quartiere Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, prima scuola romena; la Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la più grande chiesa Rumena in stile gotico e gli antichi bastioni della città. Sistemazione in albergo, cena speciale di Halloween  (consigliati i costumi per la serata) e pernottamento


3  Giorno - BRASOV E SINAIA  

Prima colazione a buffet in albergo e partenza per Bucarest. Sosta a Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, uno dei più bei castelli d’Europa antica residenza reale, costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del Castello comprende 160 stanze arredate in tutti gli stili possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Arrivo a Bucarest e pranzo libero. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata della capitale romena denominata “La Parigi dell’Est”; i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Questo edificio è costruito su una collina, la Collina degli Spiriti, o Collina di Urano, o Collina di Arsenale, in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L'edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Cena in ristorante tipico con bevande e spettacolo folcloristico. Rientro in albergo e pernottamento.


4  Giorno - BUCAREST / ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea.

  



 

 Calendario Partenze 2023  (minimo 2 persone)           Adulti in doppia                Supplemento Singola        
 27 ottobre  785,00 125,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Bucarest: CAPITOL ****

a Brasov: GRAND HOTEL BELVEDERE ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Swiss/Austrian Airlines da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Bucarest

- I pasti come nel programma (3 cene in ristorante/albergo)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano

- Accompagnatore locale parlante italiano per l'intero viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le mance, di Euro 20,00 a persona, da versare alla guida in loco all'arrivo

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 60,00 

 

Posizione Footer