1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

REYKJAVIK E L'AFFASCINANTE ISLANDA

 

rsz reykjavik-ge034c3ad8 1280 

 

 

 1° giorno -  ITALIA / REYKJAVIK

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus in albergo. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno -  IL CIRCOLO D'ORO E LA COSTA MERIDIONALE 

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alle visite nella zona del Circolo d’Oro e della Costa Meridionale dell’isola: visiteremo tre dei siti più famosi in Islanda; il Parco Nazionale di Thingvellir, il famoso Geysir e la bellissima cascata di Gullfoss. La nostra prima tappa è a Thingvellir, luogo di notevole interesse geologico e storico. A Thingvellir, nel X secolo, fu fondato il parlamento islandese. Proseguiremo poi oltre per raggiungere ed ammirare la spettacolare cascata di Gullfoss, “Cascata d’Oro” e le sorgenti calde di Geysir, la fonte che ha poi dato il nome al fenomeno in tutto il mondo. Una volta visitata questi siti impressionanti, ci dirigeremo verso la Regione Sud dell’Islanda, verso il piccolo villaggio di Vík. Ci fermeremo in diverse tappe lungo la strada. La prima è presso la cascata di Seljalandsfoss, alta di 62 metri e molto pittoresca, qui abbiamo la possibilità di camminare dietro la cascata e vederla dall´altra parte. La prossima cascata é quella di Skógarfoss, una delle più alte d’Islanda e delle volte descritto come il velo della sposa. Infine visitiamo il promontorio di Dyrhólaey, conosciuto per i numerosi uccelli di mare che qui nidificano, tra qui la pulcinella di mare.

Spettacolari ed indimenticabili soste ci attendono qui per fotografie favolose. Sistemazione quindi in albergo, cena e pernottamento.

 

3°giorno -  PARCO DI SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLÓN E LAGUNA GLACIALE

Prima colazione in albergo. Oggi iniziamo la giornata facendo una passeggiata rilassante sulla spiaggia nera di Reynisfjara per poi continuare verso il villaggio di Vík; attraverseremo quindi il Mýrdalssandur con il vasto campo di lava di Eldhraun ed il paesino di Kirkjubæjarklastur. Si prosegue verso pianure di sabbia nera a Skeiðarársandur e fino al Parco Nazionale di Skaftafell: una zona mozzafiato proprio sotto al ghiacciaio Vatnajökull, conosciuta per le sue attrazioni naturalistiche uniche al mondo. Da Skaftafell ci sposteremo lungo la parte meridionale del Vatnajökull fino alla “laguna Jökulsárlón” (o del fiume del ghiacciaio in islandese). Ci addentreremo tra i numerosi iceberg che punteggiano la laguna con circa 30-40 minuti di escursione in barca; trascorreremo anche un po’ di tempo esplorandone i dintorni a piedi. Terminate le visite proseguiamo verso la zona Hornafjörður. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno -  I FIORDI DELL'EST ED EGILSSTAÐIR

Prima colazione in albergo. Questa giornata ci porterà a nord, attraverso i Fiordi orientali protetti dai monti ed attraverso i piccoli villaggi di pescatori di cui sono costellati. Attraverseremo l’incantevole centro di Djúpivogur, dove faremo una breve sosta per godere appieno delle bellezze naturali del paesaggio. Ci dirigeremo quindi verso Stöðvarfjörður, passando anche lungo il fiordo di Fáskrúðsfjörður, prima di arrivare nella zona di Egilsstaðir. Concluderemo questa bella giornata con un bagno rilassante nelle piscine termali di Vök con una temperatura dell’acqua che oscilla tra i 36 e i 40°C e che proviene da falde profonde 1000-2000 metri circa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5° giorno -   EGILSSTAÐIR, DETTIFOSS E MÝVATN

Prima colazione in albergo. Da Egilsstaðir ci muoveremo attraverso l’altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato da spettacolari paesaggi lunari, fino  a giungere alla maestosa e celeberrima cascata di Dettifoss, la più potente e grande d’Europa. Terminata la visita proseguiamo verso il passo Namaskard con le sue pozze di fango bollente, i suoi colori vivaci ed il vapore che fuoriesce dalla terra. Al termine di tutte le visite previste ci dirigiamo verso il nostro albergo, nella zona di Husavik. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

6° giorno - MÝVATN E AKUREYRI

Prima colazione in albergo. Oggi la giornata inizia con un giro in barca per tentare l’avvistamento alle balene, uno spettacolo indimenticabile. Poi dopo partiremo alla scoperta del Lago Mývatn e della zona circostante: a Dimmuborgir potremo ammirare stranissime formazioni vulcaniche la cui conformazione ci ricorda castelli in rovina, mentre a Skutustaðir faremo una sosta per concederci una passeggiata tra gli strani piccoli crateri, affascinanti formazioni naturali. Proseguiremo poi verso la bella cascata di Goðafoss e successivamente verso Akureyri, la cosiddetta “Capitale del Nord”. All’arrivo sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento in albergo. 

 

7° giorno - AKUREYRI, HRÚTAFJÖRÐUR E REYKJAVIK 

Prima colazione in albergo. La  giornata sarà dedicata a completare il nostro tour attorno all’Islanda. Da Akureyri percorreremo il Hrútafjörður e Skagafjordur, la zona dove si concentra il più alto numero di cavalli in Islanda. Ci fermiamo allo spettacolare canyon di Kolugjufur dove potremo ammirare le cascate di Kolufossar. Continuando verso sud ci fermeremo al cratere vulcanico di Grabrok dove avremo la possibilità, per chi lo vuole, di fare una breve passeggiata nella zona del cratere. Arriveremo nel pomeriggio nella Capitale, Reykjavík, per trascorrere l a nostra ultima notte in Islanda. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento. 

 

 8° giorno -  REYKJAVIK/ ITALIA

Light breakfast in albergo. Trasferimento con Flybus in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea

 

 Calendario Partenze 2024 - (minimo 2 persone)  Adulti in doppia Supplemento Singola
 8, 15, 22 e 29 giugno 3.690,00 880,00
 7, 13 e 20 luglio;  3, 11, 17 e 24 agosto  3.890,00 880,00

 

ALBERGHI PREVISTI:

 Reykjavik:   Klettur ***

 Vik:   Dyrholaey ***

 Höfn:   Jökull ***

 Egilsstadir:   Hallormsstaður ***

 Husavik:   Fosshotel ***

 Akureyri:   Edda ***

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Milano e o Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti con Flybus aeroporto/albergo/aeroporto a Reykjavik

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati

- Tutte le prime colazioni in albergo

- 5 cene in albergo come da programma

- Visite/escursioni con bus GT e guida parlante italiano (ingressi inclusi)

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Su richiesta

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

 

Posizione Footer