1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

LA SCOZIA DA EDIMBURGO A GLASGOW
 
rsz scozia - copia
 
1  Giorno - ITALIA / EDIMBURGO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Edimburgo, dopo le formalità doganali trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - EDIMBURGO

Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Il mattino sarà dedicato alla visita della città ed al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel pomeriggio che potrete sfruttare in questa città bellissima e affascinate dove storia ed arte si respirano ovunque nei suoi vicoli e nei suoi musei ed allo stesso tempo si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è sempre stata famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Perdetevi nelle strade acciottolate della Città Vecchia ed ammirate lo splendore Georgiano della New Town (la Città Nuova). Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - ST.ANDREWS/GLAMIS/ABERDEEN  

Prima colazione in albergo. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguiamo per la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dovela Regina Madre (madre della Regina Elisabetta) passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen, durante il tragitto faremo una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo a picco sul mare. Arrivo infine ad Aberdeen e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


4  Giorno - SPEYSIDE E LE HIGHLANDS SCOZZESI

Prima colazione in albergo. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per la valle dello Speyside. Pranzo libero. Visita quindi di una famosa distilleria di Whisky.La visita sarà seguita da una degustazione. Proseguiremo,  attraverso le Highlands scozzesi, fino in albergo; sistemazione, cena e pernottamento.


5  Giorno - ISOLA DI SKYE

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Rientro  in albergo, cena e pernottamento. (Si prega di tener conto che questa giornata sarà abbastanza faticosa).


6  Giorno - LOCH NESS E FORT AUGUSTUS

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta del misterioso Lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro “Nessie“. Visita delle rovine del Castello di Urquhart (la perla del  Loch Ness) e breve crociera su Loch Ness. Proseguiremo verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.


7  Giorno - INVERARAY/LOCH LOMOND/GLASGOW

Prima colazione in albergo. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow. Arrivo e visita panoramica della città, famosa per l’architettura vittoriana ed art Nouveau, una ricca eredità dei secoli XVIII-XX, quando il commercio e le costruzioni navali donavano prosperità alla città. Oggi Glasgow è un centro culturale, sede di istituzioni quali la Scottish Opera e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.


8  Giorno - GLASGOW/ ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto (in tempo utile per il volo di rientro) e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 22 giugno; 6, 13, 20 e 27 luglio  1.890,00 605,00 
 3, 10, 20 e 27 agosto
 1.1  2.040,0045,0 39  670,005,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Edimburgo: Hampton By Hilton West End ***    o   Holiday Inn Edinburgh ****

ad AberdeenPark Inn By Radisson Aberdeen  ***

a Highlands (area): Stotfield *** e Lovat Arms ***

a West Highland WayMuthu Ben Doran ***

a Glasgow: Glasgow Argyle ****  o   Ibis Styles Glasgow Central *** 

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian A. da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 SUPPLEMENTO PARTENZA DA LINATEEuro 20,00 a persona  

ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!

 

Posizione Footer