1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

DUBLINO BELFAST E LE ISOLE ARAN
 
rsz 1molly-malone-statue-gf3b134d07 1920
 
1  Giorno - ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - DUBLINO/ROCCA DI SAN PATRIZIO/LIMERICK

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi.  Al termine della visita panoramica visiteremo il Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . Pranzo libero e partenza per la Rocca di San Patrizio, suggestiva località nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Proseguiamo quindi per la contea di Limerick, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - LIMERICK /LE SCOGLIERE DI MOHER/GALWAY  

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Sosta per la vista del Castello di Bunratty, Costruito nel 1277 custodisce mobili antichissimi, arazzi e diverse opere d’arte. Restaurato definitivamente nel 1954, perché nel corso dei secoli ha subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, il Bunratty Castle richiama lo stile del periodo medievale mentre, all’esterno, il Folk Park ricostruisce la vita rurale dell’Irlanda del secolo scorso. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio partenza per la Contea di Galway. Arrivo in albergo e sistemazione, cena e pernottamento.


4  Giorno - GALWAY E LE ISOLE ARAN

Prima colazione in albergo e partenza per un’ intera giornata di visita alle Isole Aran. Ci imbarcheremo sul traghetto e, dopo una traversata di circa 45 minuti, si giungerà a Inishmore l’isola più grande dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro in albergo con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.


5  Giorno - GALWAY IL CONNEMARA E CONTEA DEL DONEGAL

Prima colazione in albergo e partenza per il tour del Connemara, splendida regione di incredibile e selvaggia bellezza e dai paesaggi mozzafiato. Visiteremo la Kylemore Abbey, l’Abbazia delle Monache Benedettine, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione ed oggi collegio Benedettino. Proseguimento per Sligo, méta turistica, transito per la Regione del Donegal e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese, William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmore, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico, patria degli appassionati di surf. Sistemazione in albergo, nella contea del Donegal, cena e pernottamento.


6  Giorno - LONDONDERRY /GIANT’S CAUSEWAY/BELFAST

Prima colazione in albergo. Partenza per Londonderrye visita a piedi del suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Proseguiremo con una visita agli esterni di Dunluce Castle suggestivo maniero in rovina situato sulle scogliere della costa settentrionale dell'Antrim, praticamente di fronte la Scozia, per poi raggiungere la Giant’sCauseway, spettacolare formazione naturale di colonne di basalto formatesi circa 50 milioni di anni fa dopo una importante eruzione vulcanica. Nel pomeriggio, terminate le visite, partenza per Belfast (capitale dell’Irlanda del Nord), arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

 
7  Giorno - BELFAST/DUBLINO

Prima colazione in albergo.  Mattino dedicato ad  una panoramica completa della Capitale Nord-irlandese; per chi lo vorrà avremo tempo anche per la visita al Museo del Titanic (entrata facoltativa), il famoso transatlantico fu costruito proprio in questa città e fu protagonista nel 1912 di una delle più grandi tragedie del mare. Proseguiamo verso Dublino. Sosta lungo il percorso per la visita alle rovine di Monasterboice, antico sito monastico cristiano fondato nel V secolo d.C. Arrivo nel primo pomeriggio a Dublino e tempo libero, potrete così esplorare molte delle attrazioni che offre la città come la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, l’affollato e vivace quartiere della movida, caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. I pub animati che ospitano concerti di musica folk, i ristoranti di specialità asiatiche e irlandesi e le boutique originali che propongono abbigliamento artigianale. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento. 

 

8  Giorno - DUBLINO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto (in tempo utile per il volo di rientro) e partenza per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
  9 e 23 giugno;  7 e 21 luglio 
 2.040,00 610,00 
 4,11, 18 e 25 agosto
2.080,00 610,00
 1 settembre
1.990,00 610,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Dublino: Belvedere ***

a Limerick: Limerick City ****

a Contea Galway:  Lady Gregory ***  o  Shearwater ****

a Contea Donegal:  Clanree ***

a Belfast: Ramada Belfast ***

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea da Milano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, inclusi gli ingressi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Trasferimenti aeroportuali a Dublino

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 60,00

 

Posizione Footer