1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 FLY&DRIVE NELLA VERDE IRLANDA

 

university-g7f5f74a7a 1920

harpist-g69b1369be 1920

pub-gd865ac8d6_1920.jpg

rory-gallagher-corner-g0c95c4e54_1920.jpg

 

 1° giorno: ITALIA/DUBLINO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo in aeroporto a Dublino e ritiro auto presso gli Uffici Europcar. Arrivo quindi in albergo, sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: DUBLINO, LA ROCCA DI SAN PATRIZIO E LIMERICK

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per la visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi.  Consigliate le visite al: Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . e alla Rocca di San Patrizio, suggestiva località nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Proseguite per  Limerick, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: LIMERICK, LE SCOGLIERE DI MOHER E GALWAY 

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Consigliamo la sosta per visitare il Castello di Bunratty. Costruito nel 1277 custodisce mobili antichissimi, arazzi e diverse opere d’arte, i suoi interni richiamano lo stile del periodo medievale mentre, all’esterno, il Folk Park ricostruisce la vita rurale dell’Irlanda del secolo scorso. Proseguite per le Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Arrivo a fine giornata in albergo a Galway, sistemazione e pernottamento.

 

4° giorno: GALWAY E LE ISOLE ARAN

Prima colazione in albergo e partenza per un’ intera giornata di visita alle Isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, l’isola più grande dove potrete visitare i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro a Galway con il traghetto del pomeriggio e pernottamento in albergo.

 

5° giorno: GALWAY, CONNEMARA E CONTEA DI DONEGAL

Prima colazione in albergo. Oggi potrete dedicare la giornata al tour del Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza e dai paesaggi mozzafiato. Potrete visitare la Kylemore Abbey, l’Abbazia delle Monache Benedettine, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione ed oggi collegio Benedettino. Proseguite per Sligo, méta turistica di transito per la Contea di Donegal. Potrete visitare il villaggio di Mullaghmore, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico, patria degli appassionati di surf. Sistemazione in albergo, nel Donegal, nella zona della Wild Atlantic Way, e pernottamento.

 

6° giorno: LONDONDERRY, GIANT’S CAUSEWAY E BELFAST

Prima colazione in albergo. Oggi tappa verso Londonderry e potremo visitare il suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Di seguito consigliamo una visita agli esterni di Dunluce Castle, suggestivo maniero in rovina, situato sulle scogliere della costa settentrionale dell'Antrim (praticamente di fronte la Scozia) per poi raggiungere la Giant’sCauseway, spettacolare formazione naturale di colonne di basalto formatesi circa 50 milioni di anni fa dopo una importante eruzione vulcanica. Terminate le visite partenza per Belfast (capitale dell’Irlanda del Nord). Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

7° giorno: BELFAST E DUBLINO

Prima colazione in albergo. Potrete dedicare il mattino ad una visita completa di Belfast, Capitale Nord-irlandese; per chi lo vorrà si potrà anche visitare il Museo del Titanic, il famoso transatlantico fu costruito proprio in questa città. Proseguiamo verso Dublino. Consigliamo una sosta, lungo il percorso, per la visita alle rovine di Monasterboice, antico sito monastico cristiano fondato nel V secolo d.C. Arrivati nel pomeriggio a Dublino potrete esplorare molte delle attrazioni che offre la città: la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, (affollato e vivace quartiere della movida) caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

8° giorno: DUBLINO/ITALIA

Prima colazione in albergo.  Mattino libero fino alla partenza. Rilascio auto presso gli Uffici Europcar in aeroporto e partenza con voli di linea per il rientro in Italia.

 

 Partenze libere dal 1° aprile al 31 ottobre 2023 Minimo 2 persone Minimo 3 persone Minimo 4 persone Suppl. Singola
 LA VERDE IRLANDA 1.450,00 1.410,00  1.350,00  750,00
 dal 30 Giugno al 3 Settembre 1.610,00 1.510,00 1.425,00 750,00

 

 LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa/Swiss da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati o similari

- Pernottamento e prima colazione in albergo

- Noleggio auto Europcar tipo Ford Focus (2 persone) - VW Passat Diesel (3/4 persone) chilometraggio illimitato, CDW e furto (escl.franchigia)

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

  LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 ALBERGHI PREVISTI (o similari):

- Dublino: CLAYTON BALLSBRIDGE ****  / Limerick: KILMURRY LODGE ***  /  Galway: SHEARWATER ****  /  Donegal: DILLONS ***

                  Belfast: CLAYTON BELFAST ****

 

 - SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA : Euro 45,00

 

- NOTA SUI PREZZI: Le quote non sono valide durante i Ponti di Festa, Fiere o Eventi Speciali

Posizione Footer