1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Aurora Boreale in Islanda

 

 

L'AURORA BOREALE IN ISLANDA

 

 
 aurora-in-iceland3-rszbis 
 
 
1  Giorno: ITALIA/ REYKJAVIK
Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a Reykjavik e trasferimento in albergo con flybuss. Sistemazione e pernottamento.

2  Giorno: LA PENISOLA SNAEFELLSNES
 

La penisola di Snæfellsnes, nell'ovest dell'Islanda, è una sorta di miniatura dell'intero paese. Ci sono spiagge bianche e nere, scogliere di uccelli, montagne spettacolari e crateri vulcanici. I paesaggi mozzafiato della penisola hanno catturato l'immaginazione di persone di tutto il mondo da quando Jules Verne ha scritto il famoso romanzo di fantascienza "Viaggio al centro della Terra ”; il fantastico ghiacciaio Snæfellsjökull è dove inizia il viaggio e il vulcano Stromboli in Italia è dove finisce. 

Prima colazione in albergo. Iniziamo il nostro viaggio visitando le colonne di basalto di Gerðuberg, una vera e propria scogliera situata sulla valle sottostante. Quindi Búðir,  un ex porto dove oggi possiamo ammirare una bella chiesetta in legno circondata da un campo lavico; quindi Arnarstapi piccolo villaggio di pescatori dove possiamo visitare affascinanti formazioni rocciose dal vecchio molo e colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme e la spiaggia nera di Djúpalónssandur.  A nord della penisola ci dirigeremo lungo la costa della baia di Breiðafjörður, attraversando affascinanti villaggi di pescatori. Al termine delle visite ritorno in albergo a Reykjavik e pernottamento. La sera, come tutte le sere del viaggio, terremo gli occhi aperti alla ricerca dell'aurora boreale che appare nel cielo invernale (magari quando meno ve lo aspettate), naturalmente se e quando le condizioni atmosferiche sono favorevoli…


3  Giorno: LA COSTA SUD E IL CIRCOLO D'ORO
 

Prima colazione in albergo. Oggi iniziamo il nostro viaggio dirigendoci verso il Parco Nazionale di Þingvellir, questo è un luogo di grande interesse, sia dal punto di vista geologico che storico. Qui potremo vedere gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto varie crepe e fessure nella crosta terrestre, ed è qui che, nell’anno 930, fu fondato il Parlamento islandese. Proseguendo sul Golden Circle ci fermiamo alla magnifica e spettacolare cascata Gullfoss, che gli islandesi chiamano la cascata "d'oro", quindi di seguito, dopo un breve tragitto in bus raggiungeremo il famoso sito geotermico di Geysir dove la sorgente termale di Strokkur erutta la sua colonna d'acqua ogni 5 – 10 minuti. Numerose altre piccole sorgenti ribollono e gorgogliano tutt'intorno. Continuiamo lungo la costa meridionale e facciamo una sosta a Seljalandsfoss Waterfall, una piccola ma pittoresca cascata dietro la quale si può effettivamente camminare (se le condizioni lo consentono). Proseguendo verso Skógar, daremo un'occhiata alla cascata di Skógafoss, una delle più alte d'Islanda. Al termine delle visite arrivo in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.


4  Giorno: GHIACCIAI E LAGUNA JÖKULSARLÓN

Prima colazione in albergo. Questa giornata è dedicata all'esplorazione del sud-est dell'Islanda. Attraversiamo le pianure di Skeiðarársandur con viste incantevoli del ghiacciaio più grande d'Europa, il ghiacciaio Vatnajökull con oltre 8.000 km quadrati di estensione. Dopo aver attraversato questa vasta pianura nero, raggiungiamo il Parco Nazionale di Skaftafell, una bellissima area proprio ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, nota per la sua natura unica e l'abbondante vegetazione, come un'oasi tra il deserto nero ed i ghiacciai. Se le condizioni lo consentono, faremo una breve escursione alla bellissima cascata, Svartifoss.  Ci dirigiamo quindi più a est verso una delle attrazioni probabilmente più famose dell'Islanda meridionale, la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg si staccano dal grande ghiacciaio Vatnajökull per galleggiare sul lago. Qui ci prenderemo un po’ di tempo per passeggiare, goderci il paesaggio mozzafiato e visitare infine la spiaggia dove numerosi iceberg sono praticamente a riva, trasformando la spiaggia come fosse coperta di diamanti. Ritorno in albergo per la cena ed il pernottamento.


5  Giorno: BLUE LAGOON E REYKJAVIK

Prima colazione in albergo. Oggi torniamo nella capitale, Reykjavík, attraversando la costa meridionale e la penisola di Reykjanes. Facciamo una sosta nella celebre piscina della Laguna Blu, circa 50 km dalla capitale. Questo famoso centro termale geotermico è uno spettacolo incredibile dove potremo fare un bagno rilassante nell'acqua geotermica circondato da campi di lava nera. L'acqua calda ed i principi attivi naturali della Laguna Blu quali sali minerali, silice ed alghe verdi aiutano a rilassarsi ed a sfuggire allo stress e alla fatica della vita quotidiana. Fare il bagno in questo ambiente surreale è un'esperienza unica che nessuno dovrebbe perdere. Arrivo infine in albergo a Reykjavík, sistemazione  e pernottamento.

 

6  Giorno: REYKJAVIK  / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con auto ed autista e volo di linea per il rientro in Italia.

 


 

 Calendario Partenze 2022-2023   (min. 2 persone) Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 27 ottobre 1.750,00 360,00
 8 dicembre; 26 gennaio; 16 febbraio; 9 e 23 marzo  1.695,00   340,00 
 6 aprile 2023 1.970,00 340,00

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Reykjavik: Hotel *** stelle

zona Skogar: Hotel *** stelle

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli SAS Lufthansa da Milano

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Reykjavik

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati

- I pasti come indicati nel programma (2 cene in albergo in zona Skogar, bevande escluse)

- Visite ed escursioni con bus privato e guida-accompagnatore locale parlante italiano

- Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamano

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMAEuro 65,00  (per partenza 6 aprile su richiesta)

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

Posizione Footer