1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Lisbona Capodanno

 

CAPODANNO A LISBONA
 
rsz 1lisbona 2
 
29  dicembre - ITALIA / LISBONA

Arrivo a Lisbona. Incontro con l'autista, trasferimento in albergo e sistemazione. Alle ore 20.00 circa incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio. Cena e pernottamento.


30  dicembre - LISBONA E SINTRA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata di Lisbona con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre ed il monumento alle scoperte; il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale) capolavoro del gotico manuelino. Nel pomeriggio proseguiremo per la visita della città di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional. Rientro in  albergo a Lisbona, cena e pernottamento.


31  dicembre - LISBONA / FATIMA / NAZARE  E OBIDOS 

Prima colazione in albergo e partenza per Fátima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Continueremo per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita anche degli interni). Proseguiremo per Alcobaça, Importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. Si arriva quindi a Nazaré, tipico villaggio di pescatori, da dove si gode una splendida vista sull'Atlantico. Tempo libero per il pranzo nella zona dei ristoranti specializzati in pesce. Continueremo infine per Obidos per visitare il borgo medievale, con le sue mura ed i vicoli del XVII secolo perfettamente conservati, un vero museo a cielo aperto. Rientro in albergo a Lisbona e (facoltativo) il Cenone. Pernottamento.


1  gennaio -  LISBONA CASCAIS E CABO ROCA

Prima colazione in albergo. Mattina libera per relax. Partenza alle ore 13:30 circa per Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa; poi si prosegue, lungo la Costa Atlantica, fino a Cascais, luogo di villeggiatura di famiglie reali europee per una passeggiata in centro. Rientrando a Lisbona ci fermeremo, per una panoramica, ad Estoril; cittadina celebre per essere stata scelta come residenza estiva dai Reali Portoghesi già da fine XIX secolo. Rientro in albergo a Lisbona, cena e pernottamento.

 

2  gennaio - LISBONA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

  



 

 Calendario Partenze 2023  (minimo 2 persone) Adulti in doppia Suppl. Singola
 29 dicembre
 710,00 255,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Lisbona: SANA METROPOLITAN ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE DEI SOLI SERVIZI A TERRA INCLUDONO:

- Trasferimenti da/per l'aeroporto a Lisbona

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (3 cene in albergo bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano, ingressi e auricolari

- Accompagnatore locale parlante italiano

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- I voli internazionali, le relative Tasse aeroportuali e tutto quanto non indicato nelle quote includono

 

Posizione Footer