1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

 

AMSTERDAM, BRUXELLES E LE FIANDRE

 

rsz belgium-2015-g4aa9e5344 1920

 

 

1 giorno:       ITALIA / BRUXELLES

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo in aeroporto a Bruxelles, trasferimento in albergo e sistemazione. Alle ore 19.30 circa incontro con gli altri partecipanti al viaggio e la Vostra guida per un breve incontro informativo. Al termine dell’incontro cena e pernottamento.

 

2 giorno:       BRUXELLES / GENT E ROTTERDAM

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino presto per Gent, antica città che conserva uno splendido centro storico e monumentale. Potremo ammirare i suoi canali ed avremo splendidi panorami dal ponte San Michele e le antiche banchine di Grano ed Erbe. La visita termina con una bella Crociera lungo i canali. Pranzo libero e partenza per l’Olanda. La prima tappa la effettueremo a Rotterdam, il più grande porto d’Europa, dove effettueremo una visita panoramica che ci lascerà sorpresi dall’architettura d'avanguardia dei sui edifici. Arrivo infine in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.

 

3 giorno:       ROTTERDAM / DELFT / L’AIA ED AMSTERDAM

Prima colazione in albergo. Partenza per Delft, famosa per la sua ceramica bianca e blu, vera caratteristica di questa romantica città. Continuazione per Den Haag (L'Aia). E’ la capitale del Paese, sede del governo, della casa reale ed anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Partenza per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali che la distingue. Oggi è conosciuta per la sua impronta liberale e permissiva. Effettueremo una crociera lungo i suoi canali, avremo così l’opportunità di scoprire la città da angoli imprevedibili e sempre diversi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

4 giorno:       AMSTERDAM, ZAANSE SCHANS E VOLENDAM

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di Amsterdam. La piazza Dam, il Beghinaggio, il Palazzo Reale sono solo alcuni dei monumenti che potremo ammirare durante la visita guidata. Pranzo libero. Al pomeriggio escursione al vicino Borgo Zaanse Schans, a Zaandam, del 1850; passeggeremo tra mulini e case tradizionali, zoccoli di legno e gustosi formaggi che ci daranno l’impressione di essere trasportati nelle antiche campagne olandesi, simbolo della lotta del Paese per evitare di essere invasi dall’acqua del mare. Continueremo per Volendam, il villaggio di pescatori più caratteristico, con le sue case tradizionali e la passeggiata, sempre animata, con le bancarelle che vendono il pesce fresco. Ritorno a Amsterdam nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

 

5 giorno:       AMSTERDAM / ANVERSA

Prima colazione in albergo. Al mattino tempo libero a disposizione per visite personali. Vi suggeriamo di visitare alcuni dei suoi importanti musei quali il Rijksmuseum (per le opere classiche), oppure il museo Van Gogh o anche, semplicemente, fare una passeggiata tra le animate stradine del centro. Pranzo libero. Alle ore 12.00 circa partenza per Anversa. All'arrivo visita della città con la sua imponente Cattedrale ed il pregevole centro storico, l’antico Quartiere dei Diamanti. Resa celebre dal suo grande porto e dal commercio dei diamanti, che hanno contribuito a farla diventare un centro economico importantissimo non solo in Belgio ma in tutta Europa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

6 giorno:       ANVERSA / BRUGES / BRUXELLES

Prima colazione in albergo. Partiamo per Bruxelles ma faremo tappa a Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d'Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio, dove il tempo sembra si sia fermato. Tempo libero per godersi la magica ed animata atmosfera del suo centro. Partiamo infine per Bruxelles. All'arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

7 giorno:       BRUXELLES

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita guidata della Capitale belga. Bruxelles è anche sede dell’Unione Europea, della Nato e di buona parte delle istituzioni come il Parlamento Europeo. Si potranno ammirare l'Atomium, la struttura che rappresenta una molecola, divenuta uno dei simboli di Bruxelles dopo l'Esposizione del 1958, il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grand Place e l’elegante galleria St. Hubert. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali, gli ultimi acquisti oppure, semplicemente, per  passeggiare nel bel centro storico che sorge intorno la Grand Place. Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.

 

 8 giorno:       BRUXELLES / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con volo di linea. 

 


  

 Calendario Partenze 2024 - (minimo 2 persone)  Adulti in doppia  Suppl. Singola
 14 e 21 luglio
  1.850,00   640,00
 7 luglio   1.810,00   605,00
 28 luglio; 4, 11, 18 e 25 agosto   1.790,00   590,00

 

ALBERGHI PREVISTI ( o similari ) :

a Bruxelles:  NH BRUSSELS EU BERLAYMONT ****

a Rotterdam:  NH ATLANTA***  oppure   NH ZOETERMEER ****

ad Amsterdam:  NOVOTEL AMSTERDAM CITY ****

ad Anversa:  MERCURE CITY SOUTH ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

  

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli ITA da Roma e Milano/Linate inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati, o similari

- I pasti come da programma (5 cene bevande escluse)

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Bruxelles

- Visite come da programma in bus GT e guida-accompagnatore locale parlante italiano

- Gli ingressi (circa Euro 53,00 a persona)

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- tutto ciò non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO:  nessuno

 

Posizione Footer