1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

BARCELLONA, VALENCIA E MADRID
 
BARCELLONA
 
1  Giorno - ITALIA / BARCELLONA

Partenza con volo di linea. Arrivo a Barcellona. Incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo. Alle ore ore 20.30 circa incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio.


2  Giorno - BARCELLONA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata della città, il quartiere Gotico ricco di edifici del XII al XVI secolo, dove si trova la Cattedrale, e il Palazzo del Governo (La Generalitat) … A seguire visita del quartiere “Ensanche”, dove troviamo i principali palazzi in stile “modernista”. Spiegazione dell’esterno del capolavoro di Gaudi: La Sagrada Familia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Vi suggeriamo una passeggiata sulla famosa Ramblas, una strada piena di vita con i suoi caffè, ristoranti e artisti di strada. Anche le zone del porto e quella nuova del Porto Olimpico sono molto movimentate. Cena libera. Pernottamento.


3  Giorno - BARCELLONA/VALENCIA  

Prima colazione in albergo. Partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, è ricca di frutteti (la sua produzione di arance è famosa in tutto il mondo) ed è circondata da splendidi giardini pubblici. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), e la vecchia borsa dei commercianti, anche il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grande opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Cena e Pernottamento in albergo.


4  Giorno - VALENCIA / TOLEDO / MADRID

Prima colazione in albergo. Partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata di Toledo, che è stata capitale della Spagna per diversi secoli. Passeggiando per le sue strette viuzze medievali  potrete ammirare il percorso storico fatto da questa cittadina nel corso del tempo. Risalta la grande quantità di bei palazzi e, soprattutto, la sua Cattedrale che visiteremo anche all’interno. Proseguiamo per Madrid. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


5  Giorno - MADRID

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita guidata della Capitale; inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo con la “Madrid dei Borboni” (l’attuale dinastia regnante) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo e che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, gli esterni della Borsa, il Parlamento, il Palazzo Reale ed il Teatro Reale. Pranzo in ristorante a base di ‘’Tapas’’ (spuntini). Pomeriggio libero a disposizione, avrete l’opportunità di visitare qualcuno dei grandi musei della città (il Prado, Reina Sofia ...), o l’interno del Palazzo Reale… oppure, semplicemente, passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente e prendere un caffè in uno dei numerosissimi bar all’aperto. Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.


6  Giorno - MADRID, AVILA E SEGOVIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione in bus per la visita di Ávila e Segovia. Ávila: qui possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata e che racchiude il centro e la sua Cattedrale. Si prosegue per Segovia dove potremo ammirare il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana e dove visiteremo l’Alcázar (castello), per Walt Disney è stato fonte d’ispirazione per la favola “La Bella addormentata”. Terminate le visite rientro a Madrid. Cena e pernottamento in albergo.


7  Giorno - MADRID/SARAGOZZA/BARCELLONA

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Zaragoza. All’arrivo visita panoramica con il Vostro accompagnatore ad uno dei più famosi Santuari di Spagna: la Nuestra Señora del Pilar. Proseguiamo per Barcellona. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.


8  Giorno - BARCELLONA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con volo di linea.




 

 Calendario Partenze 2024 (minimo 2 persone)        Adulti in doppia             Supplemento Singola      
 7,14, 21 e 28 luglio 
 1.520,00 520,00
 8 settembre  1.540,00 560,00
 4, 11, 18 e 25 agosto  1.595,00  520,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Madrid: AGUMAR ****    oppure  GRAN VERSALLES ****

a Barcellona: SUNOTEL CLUB CENTRAL ****

a Valencia: EUROSTAR REY DON JAIME ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli ITA da Roma inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti da/per l'aeroporto a Barcellona

- I pasti indicati nel programma, 4 cene in albergo + 2 pranzi in ristorante (bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano, ingressi ed auricolari

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO :  su richiestaONE: Per l'ingresso in Spagna non c'è più l'Obbligo del Green Pass e del ciclo vaccinale

 

Posizione Footer