1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

LONG WEEK END A VIENNA E BUDAPEST

  

          vienna-1303429 1920-rsz

 

1 giorno - ITALIA /VIENNA

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Vienna, trasferimento in albergo e sistemazione.  Resto della giornata a disposizione per una prima visita individuale della capitale austriaca. Incontro nella hall dell'albergo alle ore 20.00 circa con Vostro Accompagnatore ed il resto dei partecipanti. Cena e pernottamento.

 

2 giorno - VIENNA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del centro di Vienna per ammirare le meraviglie della città degli Asburgo. Gli esterni della Cripta dei Cappuccini, autentico mausoleo degli Asburgo, in cui si trovano tutti gli imperatori e le imperatrici (salvo qualche rara eccezione) e della Cattedrale di Santo Stefano, autentico simbolo di questa città. Una grandiosa costruzione in stile romanico e gotico. Spettacolare l’interno a tre navate con grandi colonne ornate da statue. Il giro prosegue con la visita della maestosa Biblioteca Nazionale, tra le più importanti d'Europa. Pranzo e cena liberi. Al pomeriggio tempo libero per attività individuali o shopping. Rientro in albergo e pernottamento.

 

3 giorno - VIENNA / BUDAPEST

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Palazzo imperiale di Schönbrunn, con gli edifici annessi e il grande parco circostante, è uno dei più importanti monumenti austriaci. Dichiarato monumento nazionale, l'intero complesso cui appartengono il castello, il parco con le sue numerose costruzioni, le fontane e le statue nonché il giardino zoologico, il più antico del mondo, è entrato a far parte nel 1996 della lista dei siti patrimonio culturale dell'umanità dell'UNESCO. La visita ci condurrà attraverso gli appartamenti dell’Imperatore Francesco Giuseppe e dell’Imperatrice Elisabetta. Al pomeriggio si prosegue per Budapest. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

4 giorno - BUDAPEST

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo dal lato di `Pest’, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo gli esterni della Chiesa di Matyas ed il Bastione dei Pescatori. Questa zona offre un panorama sorprendente di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

5 giorno - BUDAPEST / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia. 

 


  

 Calendario Partenze 2024   (min 2 persone) Adulti in doppia Supplemento Singola
 13, 20 e 27 luglio; 3, 10 e 17 agosto  1.150,00  265,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Vienna: NH DANUBE ****

a Budapest: NH BUDAPEST **** 

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Austrian Airlines/Lufthansa da Roma

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati

- Trasferimenti da/per l'Aeroporto a Vienna e Budapest

- Pasti come indicati, 3 cene in albergo (bevande escluse)

- Visite come da programma in bus G.T. con guida/accompagnatore parlante italiano, ingressi ed auricolari

- Assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 50,00

Posizione Footer