1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

                    Benvenuti nel nostro sito  
 

 logo comet nero 1Siamo un'Azienda, specializzata da oltre   20 anni, in proposte di viaggi verso la   Russia e le Repubbliche ex Sovietiche, le  Repubbliche Baltiche, Penisola Scandinava, l'Europa Centrale e dell' Est. In questo sito troverete tutti i Paesi verso i quali noi operiamo. Tra le particolarita' che ci distinguono dagli altri Tour Operator italiani desideriamo evidenziare quella che riteniamo essere la piu' interessante: la maggior parte delle nostre iniziative sono costruite su misura, ovvero in base alle specifiche reali esigenze del Cliente finale; abbiamo quindi scelto di essere estranei alla standardizzazione sempre piu' presente nel panorama delle offerte turistiche del nostro Paese. Troverete certamente all'interno di questo nostro sito spunti interessanti per il Vostro viaggio; saremo disponibili a fornire tutte le informazioni che riterrete necessarie ed, infine, se non avete gia' una Vostra Agenzia di fiducia cui fare riferimento saremo in grado di indicarvi quella più comoda per Voi tra le Agenzie nostre partner

 
 

Proposte viaggi:

 

 
                  Viaggi Individuali in:  
 

Russia, Ucraina, Armenia, Azerbaijan, Uzbekistan, Repubbliche Baltiche, Scandinavia, Islanda Europa Centro Orientale e Turchia

 
     
                   Viaggi di Gruppo in:  
 

                 Europa Centro Orientale, Albania, Turchia, Russia, Ucraina,                          Armenia, Georgia, Azerbaijan, Repubbliche Baltiche,                                      Scandinavia e Islanda

 
 L'ISLANDA DEI GEYSER

 

rsz iceland-207505 1920-123-SITO

 

1° giorno: ITALIA/REYKJAVIK/HVERAGEROI

Ritiro dell'auto in aeroporto a Keflavik ed inizio della Vs. esplorazione dell‘Islanda. Dall'aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile dirigersi lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes, verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la particolarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un‘area geotermica. Per via delle serre riscaldate con acqua di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori“.

 

2° giorno: GULLFOSS/GEYSIR/COSTA DEL SUD

Prima colazione. Iniziate la giornata con una bella visita alla cascata di Gullfoss ed alla zona geotermica di Geysir. Proseguite con le attrazioni principali della costa sud, come la cascata di Seljalandsfoss e la cascata di Skógafoss, il celebre ghiacciaio Eyjafjallajökull, dove ebbe luogo l’eruzione vulcanica del 2010 e Dyrhólaey*, un promontorio roccioso dove migliaia di uccelli marini e pulcinelle di mare nidificano durante l'estate. * Dyrhólaey è chiuso alle visite durante la stagione di nidificazione, dalla metà maggio fino al 23 giugno. Attività opzionali suggerite: rafting nell'area di Geyser, Museo delle saghe vichinghe  “Saga Center” di Hvolsvöllur, passaggio in traghetto all‘arcipelago delle isole Vestmannaeyjar.

 

3° giorno: SKAFTAFELL/JOKULSARLON/VIK

Prima colazione. Giornata dedicata al grande gigante di ghiaccio del Vatnajökull. Visitate lo straordinario Parco Nazionale del Vatnajökull (già Parco dello Skaftafell) incastonato tra le lingue del ghiacciaio più grande d’Europa. Numerose sono le possibilità di escursioni. Continuate fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón, con i suoi iceberg scintillanti, prima di tornare al villaggio di Vik nel pomeriggio. Attività opzionali suggerite: giro in battello nella laguna glaciale di Jökulsárlón.

 

4° giorno: THINGVELLIR/BORGARFJORDUR

Prima colazione. Visita del Parco Nazionale di Thingvellir, sito dell'antico parlamento islandese e gioiello della natura. Il parco è situato in un paesaggio vulcanico mozzafiato con imponenti montagne e colate laviche, sulla riva del lago più esteso d'Islanda. Si prosegue verso il fiordo Borgarfjörður per la visita del sito storico di Reykholt, delle straordinarie cascate di Hraunfossar/Barnafoss e di Deildartunguhver, la più potente sorgente calda in Europa. Attività opzionali suggerite: escursione in kayak da Stokkseyri.

 

5° giorno: PENISOLA DI SNAEFELLSNES

Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione della bellissima penisola di Snæfellsnes. Visitate le splendide scogliere di Arnarstapi e la spiaggia rocciosa di Djúpalónssandur, prima di dirigervi lungo la costa nord, attraversando vivaci villaggi di pescatori. Attività opzionali suggerite: escursione in barca da Stykkishólmur, gita in motoslitta sul ghiacciaio di Snæfellsjökull.

 

6° giorno: PENISOLA REYKJANES E BLUE LAGOON

Prima colazione. Giro della penisola di Reykjanes con i paesaggi lunari intorno al lago di Kleifarvatn e una zona geotermica con pozze di fango gorgogliante. Visita consigliata al villaggio di pescatori di Grindavík e, da non mancare, alla famosa Laguna Blu per un bagno rilassante nelle acque geotermiche (piacevolmente calde) ricche di silice e vari minerali dagli ottimi effetti sulla pelle. Attività opzionali suggerite: bagno e massaggio in acqua alle terme della “Blue Lagoon”.

 

7° giorno: REYKJAVIK/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Riconsegna auto in aeroporto a Keflavik e partenza per l’Italia.

 

 Itinerario - Partenze Libere

L'ISLANDA DEI GEYSER - (sistemazioni QUALITY *)

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

 1 maggio-21 giugno  e  27 agosto-30 settembre

1.400,00

 1.620,00

 1.300,00

su richiesta

 22 giugno-26 agosto  1.580,00
  1.770,00  1.400,00
su richiesta

 

 

 

 

 

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Noleggio Auto Toyota Yaris (per 2 persone) e Toyota Auris (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- * Sistemazione in camere doppie con servizi, nelle strutture più confortevoli che ogni zona offre, con prima colazione

- Mappa dettagliata dell'Islanda e servizio telefonico d'emergenza attivo 24 ore tutti i giorni

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 

PREZZI VALIDI DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Voli da/per l'Italia e tasse aeroportuali (che saranno comunicati al momento dell'iscrizione al viaggio), costo del carburante, tutti i pasti e le

   bevande, le escursioni e le attività facoltative (da regolare in loco) e tutto quanto non indicato nelle quote includono

 

Riduzione per sistemazione in 3° letto: Euro 40,00 a notte a persona

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

 

 

 

 

 

 

 SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

 

rsz khiva-198612 1920-VIA DELLA SETA-SITO2  

1° giorno: ROMA/TASHKENT

Partenza dall'Italia con voli di linea. All'arrivo operazioni doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena leggera e pernottamento.

 

2° giorno: TASHKENT/KHIVA

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e volo domestico per Urgench. Arrivo e trasferimento a Khiva e visita di una intera giornata di questa città. Proprio qui operarono i maggiori esponenti dell’Astronomia, Medicina e Matematica dell’epoca. Oggi è considerata, ed a ragione, un vero e proprio Museo all’aperto. Visita di tutti i principali siti quali la Moschea estiva e quella invernale, il Palazzo Tash Hauli (l’Harem ) e la Madrassa (meglio conosciuta come Scuola Coranica) Rakhimkhon. Pranzo e cena in ristorante. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: KHIVA/BUKHARA

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per Bukhara, attraverso il deserto con sosta sul fiume Amudarya per effettuare delle foto. Pranzo al sacco. Arrivo in serata a Bukhara, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: BUKHARA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, città indicata dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per i valori storici, scientifici e culturali. L’insieme architettonico Labi Khauz, le Madrasse Nadirkhon-Devanbegi, Khanaga, Aziz Khan ed Ulugbek quindi le Moschee Balakhauz e Poi Kalan. Fortezza Ark. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita del Mausoleo dei Samanidi, del famoso Pozzo Chasma Ayub e di Sitora-I-Mokhi-Khosa, Residenza Estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara, poco fuori della città. Alla sera cena tipica presso una selezionata famiglia uzbeka. Pernottamento.

 

5° giorno: BUKHARA/SHAKRIZIABS/SAMARCANDA

Prima colazione in albergo e partenza in auto/minibus privato per Samarkanda via Shakriziabs luogo di nascita di Tamerlano ed una della più belle città dell’Asia centrale. Dopo pranzo visita dei principali siti di interesse storico/culturale. Arrivo infine a Samarcanda, sistemazione in albergo cena e pernottamento.

 

6° giorno: SAMARCANDA 

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita ad una delle più antiche città del mondo, al pari di Roma, Atene o Babilonia. Al mattino visita della celebre Piazza Reghistan con le tre bellissime Madrasse, quindi della Moschea Bibi Khanim, il Bazar e la Necropoli Shahi Zinda. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita del Museo Afrosiab, dell’Osservatorio Ulugbeks, del Mausoleo Gur Emir, la Cappella Funeraria di Tamerlano. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: SAMARCANDA/TASHKENT

Prima colazione in albergo e partenza per Tashkent in bus. Arrivo in albergo e sistemazione. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Le Piazze del Teatro e di Amir Timur ( il leggendario Tamerlano ) e dell’Indipendenza. Le Madrase Kukeldash e Barakchan e la Moschea Tilli shoh. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno: TASHKENT/ITALIA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma.

 

 Partenze libere ogni Giovedì da Roma Min. 2 persone  Min. 3 persone Min. 4 persone Min. 6 persone

Supplemento Singola 

SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

2.350,00

 2.190,00

2.015,00

 1.840,00

 380,00

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Uzbekistan Airways da Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Volo domestico da Tashkent ad Urgench 

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Uzbekistan

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- I pasti come indicati nel programma, pensione completa bevande escluse

- Visite/Escursioni come indicato nel programma con auto o minibus ed autista e con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

 Per partenze da altre città programma e quotazioni su richiesta

 

ALBERGHI PREVISTI:

Tashkent: WYNDHAM***** / Khiva: ERKIN PALACE*** / Bukhara: GRAND BUKHARA**** / Samarcanda: GRAND SAMARKAND****

 LE MERAVIGLIE D'ISLANDA

 

rsz iceland-334251 1920-ABCDE-SITOBIS

 

1° giorno: ITALIA/REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik e ritiro auto presso l'aeroporto internazionale di Keflavik. Pernottamento in albergo a Keflavik.

 

2° giorno: BORGARFJORDUR/AKUREYRI

Prima colazione in albergo. Partenza verso la piccola città di Akureyri, nel nord dell'Islanda. Troveremo, lungo il tragitto, aree incredibili da esplorare: Borgarfjordur, dove potremo ammirare Deildatunguhver, la più potente sorgente d’acqua calda del mondo, e Hraunfossar le cascate che originano da un torrente sotterraneo. Più a nord attraverseremo il villaggio di Blonduos, che si estende su entrambi i lati del fiume Blanda, ricco di salmoni. Quindi Skagafjordur, il distretto famoso per gli allevamenti di cavalli. Arrivo ad Akureyri, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: AKUREYRI/LAGO MYVATN

Prima colazione in albergo. Dirigetevi verso il famoso lago Myvatn, con una sosta alla magnifica cascata Godafoss "cascata degli dei" lungo il tragitto. La regione di Myvatn è nota per le sue attrazioni naturalistiche nascoste tra i campi di lava, le pozze di fango di Hverarond dai colori vivaci e la zona di Dimmuborgir, perfetta per una bella passeggiata nel mezzo della natura ed una visita alla "Chiesa degli Elfi" nascosta nel campo di lava circostante. Si raggiunge Husavik, piccolo villaggio di pescatori diventato punto di riferimento in Islanda per l’avvistamento delle balene, varie specie di balene nuotano infatti nella baia Skjálfandi e dintorni. Sistemazione in albergo e pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

 

4° giorno: LAGO MYVATN/EGILSSTADIR/HOFN

Prima colazione in albergo. Esplorate la vastità dell'altopiano desertico di Modrudalsoraefi, dirigendovi verso i fiordi orientali. Si attraversa Egilsstadir, che ospita un mostro leggendario nel lago limitrofo che molti affermano di aver visto. Troverete anche un percorso molto popolare, facendo il giro del lago, che offre interessanti tappe lungo la strada. Hengifoss, la seconda cascata più alta in Islanda, si trova proprio nelle vicinanze. Skriðuklaustur, la casa del poeta Gunnar Gunnarsson, che presenta un'architettura unica e merita anch’essa una visita. Continuate attraverso l’altopiano Breiddalsheidi/Oxi, spesso avvolto da una nebbia misteriosa e, con un pizzico di fortuna, potrete avvistare alcune renne che pascolano liberamente in questa zona. Djupivogur è il luogo ideale per una sosta, se siete interessati ad osservare varie tipologie di uccelli marini. Proseguite per Höfn attraverso il passo Almannaskard. Pernottamento in albergo a Hofn.

 

5° giorno: PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL/VIK

Prima colazione in albergo. Godetevi la vista mozzafiato del ghiacciaio Vatnajokull che vi accompagna tutta la giornata. Assolutamente consigliata una sosta alla laguna glaciale Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano sulle acque profonde della baia. Alcune foche vivono nell’area e si possono scorgere mentre cacciano oppure quando si rilassano sdraiandosi su uno degli iceberg. Il Parco Nazionale di Skaftafell si trova a Skeidararsandur, una vasta pianura di sabbia nera attraversata da fiumi glaciali. Si prosegue verso Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un convento cattolico del XII secolo, prima di attraversare Eldhraun, la più grande massa di lava mai confluita sulla faccia della Terra. Sistemazione in albergo e pernottamento nella zona di Vik.

 

6° giorno: COSTA MERIDIONALE 

Prima colazione in albergo. Oggi scopriremo la regione vicino il vulcano Eyjafjallajokull, è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo oggi conosciuto. Seguite la costa e fate una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Poi continuate verso la spiaggia di Reynisfjara, ammirando le sue straordinarie formazioni rocciose avvolte dalle onde dell'Oceano Atlantico. Arrivo a Reykjavik, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

 7° giorno: CIRCOLO D'ORO

Prima colazione in albergo. Giornata di escursione al “Circolo d’oro”. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il Parco Nazionale di Thingvellir è il luogo in cui per secoli gli antichi abitanti dell’isola si riunivano sulle rive del lago più grande d'Islanda per discutere leggi e risolvere diatribe (anche conosciuta come la più antica forma parlamentare al mondo). Continuate, attraverso verdi pianure, fino a giungere ai campi geotermici di Geysir, dove potrete ammirare pozze di fango e acqua ribollenti, incluse le eruzioni del geyser chiamato Strokkur. Infine visitate la cascata di Gullfoss, che offre una vista spettacolare. Oppure potrete dedicare parte della Vs. giornata ad un bagno rilassante nelle calde acque termali della Laguna Blu. Rientro in albergo a Reykjavik e pernottamento.

 

8° giorno: REYKJAVIK/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Riconsegna dell’auto all'aeroporto internazionale di Keflavik e partenza per l’Italia.

 

 Itinerario e Date di Partenza

LE MERAVIGLIE D'ISLANDA

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

27 giugno, 11, 25 e 30 luglio, 1, 8, 13 e 15 agosto

1.620,00

 1.730,00

 1.410,00

su richiesta

          

 

 

 

 

 

 

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Noleggio Auto Toyota Yaris (per 2 persone) e Toyota Auris (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- Sistemazione in camere doppie con servizi in alberghi di 3*/4* con prima colazione

- Mappa dettagliata dell'Islanda e servizio telefonico d'emergenza attivo 24 ore tutti i giorni

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- I voli da/per l'Italia e le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio), costo del carburante, tutti i pasti

  e le bevande, le escursioni ed attività facoltative (da regolare in loco) e tutto quanto non indicato nelle quote includono

 

Riduzione per sistemazione in 3° letto:  Euro 40,00 a notte a persona

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

 

 

 

 

 

 

 L'ANTICA VIA DELLA SETA

 

LANTICA_VIA_DELLA_SETA-RSZ.jpg

 

1°- 2° giorno: ITALIA/URGENCH/KHIVA

Partenza dall'Italia con volo di linea serale, via Istanbul, per Urgench. Arrivo al mattino presto, trasferimento a Khiva, prima colazione in albergo e partenza per la visita di Khiva. Sistemazione alberghiera dopo le ore 14.00. (Facoltativa)  sistemazione immediata in albergo e riposo. Dalle ore 12.00 visita guidata della città. Qui operarono i maggiori esponenti di Astronomia, Medicina e Matematica dell’epoca. Oggi è considerata un vero Museo all’aperto. Visita dei principali siti quali la Moschea estiva e quella invernale, il Palazzo Tash Hauli (l’Harem) e le Madrasse (Scuole Coraniche) Mohammed Amin Khan, Islam Khoja ed Allah Kuli Khan. Pranzo libero. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3° giorno: KHIVA /BUKHARA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida in albergo e partenza per Bukhara, attraversando il deserto Kizilkum, con sosta sul fiume Amudarya per effettuare foto. Pranzo libero. Arrivo in prima serata, sistemazione in albergo. Cena in ristorante o albergo e pernottamento in albergo

 

4° giorno: BUKHARA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, città indicata dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per i valori storici, scientifici e culturali. L’insieme architettonico Labi Khauz, le Madrasse Nadirkhon-Devanbegi, Khanaga, Aziz Khan ed Ulugbek quindi le Moschee Balakhauz e Poi Kalan. Fortezza Ark. Pranzo libero. Al pomeriggio visita del Mausoleo dei Samanidi, del famoso Pozzo Chasma Ayub e di Sitora-I-Mokhi-Khosa, Residenza Estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara. Cena in albergo o ristorante e pernottamento.

 

5° giorno: BUKHARA/SHAKHRISABZ/SAMARKANDA

Prima colazione in albergo e partenza per Samarkanda; sosta a Shakriziabs, città natale di Tamerlano. Visita dei principali siti storico/culturali: il Palazzo Aksarai, la cui costruzione durò circa 24 anni. Il Complesso Dorut Tilovat con la Moschea Kuk Gumbaz ed il Mausoleo Jakhangir; la Cripta che avrebbe dovuto ospitare le spoglie di Tamerlano. Pranzo libero e proseguimento per Samarcanda. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in albergo o ristorante e pernottamento.

 

6° giorno: SAMARKANDA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di una delle più antiche città del mondo, al pari di Roma, Atene o Babilonia. Al mattino visita della celebre Piazza Reghistan con le tre bellissime Madrasse, quindi della Moschea Bibi Khanim, il Bazar e la Necropoli Shahi Zinda. Pranzo libero. Al pomeriggio visita del Museo Afrosiab, dell’Osservatorio Ulugbeks, del Mausoleo Gur Emir, la Cappella Funeraria di Tamerlano. Alla sera cena in albergo o ristorante. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: SAMARKANDA/TASHKENT 

Prima colazione in albergo e partenza Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. All’arrivo sistemazione in albergo; resto della giornata dedicato alla visita della città. Le Piazze del Teatro, quella di Amir Timur (il leggendario Tamerlano) e dell’Indipendenza. Le Madrase Kukeldash e Barak khan e la Moschea Tillya Sheikh; il Bazaar Chorsu, uno dei mercati storici più autentici in Uzbekistan. Alla sera cena in ristorante e pernottamento in albergo. 

 

8° giorno: TASHKENT/ITALIA

Se l'orario lo permette prima colazione. Trasferimento quindi in aeroporto e partenza con volo di linea, via Istanbul, per l'Italia.

 

 

 

 

 Partenze Giovedì o Domenica da aprile a ottobre - 2024  Min. 2 persone  Min. 3 persone Min. 4 persone Min. 6 persone

Suppl. Singola 

L'ANTICA VIA DELLA SETA

2.330,00

 2.100,00

1.870,00

 1.740,00

245,00

 

 

LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO:

- Voli di linea Turkish Airlines da Milano o Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano 

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Uzbekistan

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- I pasti come indicati nel programma, 6 cene in albergo o ristorante (bevande escluse)

- Visite/Escursioni come indicato nel programma con auto o minibus e con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

Supplemento pensione completa: Euro 135,00  a persona  (6 pranzi in ristorante bevande escluse)

Supplemento sistemazione immediata in albergo all'arrivo:   Euro 50,00 a persona

ALBERGHI PREVISTI  ( o similari) :

 Khiva:  BEK ***  / Bukhara:  ZARGARON PLAZA **** /  Samarcanda:  GRAND SAMARKAND ****  /  Tashkent:  INSPIRA-S ****

 

 

 

Posizione Footer