1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

LA SCOZIA DA EDIMBURGO A GLASGOW
 
rsz scozia - copia
 
1  Giorno - ITALIA / EDIMBURGO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Edimburgo, dopo le formalità doganali trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - EDIMBURGO

Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Il mattino sarà dedicato alla visita della città ed al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel pomeriggio che potrete sfruttare in questa città bellissima e affascinate dove storia ed arte si respirano ovunque nei suoi vicoli e nei suoi musei ed allo stesso tempo si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è sempre stata famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Perdetevi nelle strade acciottolate della Città Vecchia ed ammirate lo splendore Georgiano della New Town (la Città Nuova). Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - ST.ANDREWS/GLAMIS/ABERDEEN  

Prima colazione in albergo. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguiamo per la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dovela Regina Madre (madre della Regina Elisabetta) passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen, durante il tragitto faremo una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo a picco sul mare. Arrivo infine ad Aberdeen e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


4  Giorno - SPEYSIDE E LE HIGHLANDS SCOZZESI

Prima colazione in albergo. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per la valle dello Speyside. Pranzo libero. Visita quindi di una famosa distilleria di Whisky.La visita sarà seguita da una degustazione. Proseguiremo,  attraverso le Highlands scozzesi, fino in albergo; sistemazione, cena e pernottamento.


5  Giorno - ISOLA DI SKYE

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Rientro  in albergo, cena e pernottamento. (Si prega di tener conto che questa giornata sarà abbastanza faticosa).


6  Giorno - LOCH NESS E FORT AUGUSTUS

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta del misterioso Lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro “Nessie“. Visita delle rovine del Castello di Urquhart (la perla del  Loch Ness) e breve crociera su Loch Ness. Proseguiremo verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.


7  Giorno - INVERARAY/LOCH LOMOND/GLASGOW

Prima colazione in albergo. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow. Arrivo e visita panoramica della città, famosa per l’architettura vittoriana ed art Nouveau, una ricca eredità dei secoli XVIII-XX, quando il commercio e le costruzioni navali donavano prosperità alla città. Oggi Glasgow è un centro culturale, sede di istituzioni quali la Scottish Opera e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.


8  Giorno - GLASGOW/ ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto (in tempo utile per il volo di rientro) e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 22 giugno; 6, 13, 20 e 27 luglio  1.890,00 605,00 
 3, 10, 20 e 27 agosto
 1.1  2.040,0045,0 39  670,005,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Edimburgo: Hampton By Hilton West End ***    o   Holiday Inn Edinburgh ****

ad AberdeenPark Inn By Radisson Aberdeen  ***

a Highlands (area): Stotfield *** e Lovat Arms ***

a West Highland WayMuthu Ben Doran ***

a Glasgow: Glasgow Argyle ****  o   Ibis Styles Glasgow Central *** 

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian A. da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 SUPPLEMENTO PARTENZA DA LINATEEuro 20,00 a persona  

ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!

 

 

DUBLINO E IL CONNEMARA
 
Kylemore-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - DUBLINO

Prima colazione in albergo. Visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi.  Al termine della visita panoramica visiteremo il Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . Pranzo libero e pomeriggio a disposizione, potrete così esplorare molte delle attrazioni che offre la città come la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, l’affollato e vivace quartiere della movida, caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. I pub animati che ospitano concerti di musica folk, i ristoranti di specialità asiatiche e irlandesi e le boutique originali che propongono abbigliamento artigianale; la Galleria Nazionale e la Prigione di Kilmainham. Cena libera (consigliamo uno dei tanti ristoranti vicini l’albergo oppure nel quartiere Temple Bar). Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - DUBLINO, CROCIERA E GALWAY  

Prima colazione in albergo. Partenza per la cittadina di Galway dove faremo una sosta ed effettueremo un tour guidato a piedi per le vie della giovane e dinamica cittadina. Pranzo libero. Nel pomeriggio effettueremo una crociera di circa un’ora e mezza a bordo della lussuosa Corrib Princess, un’esperienza unica per chiunque visiti l’Irlanda occidentale. Si partirà dal cuore della città di Galway e si attraverserà il Lough Corrib, il lago più esteso d’Irlanda, da dove si potranno ammirare le montagne del Connemara. Arrivo infine in albergo nella Contea di Galway e sistemazione. Cena e pernottamento in albergo.


4  Giorno - IL CONNEMARA, CLIFFS OF MOHER E LIMERICK

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle celebri Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio visiteremo il Bunratty Castle & Folk Park. Il Castello, del 1425, è la fortezza medievale irlandese che conserva, in modo autentico, tutto lo spirito del tempo grazie agli arazzi ed ai mobili del XV e XVI secolo che ancora lo arredano. Mentre gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante ilmedioevo, l’esterno del parco è attrezzato per mostrare come fosse, in Irlanda, la vita rurale nei secoli scorsi. La chiesa, le case coloniche, il pub, le botteghe… tutto è stato scrupolosamente ricostruito ed oggi è una delle maggiori attrazioni, non solo della Contea di Clare, ma di tutto il paese. Proseguimento verso Limerick, sistemazione, cena e pernottamento.


5  Giorno - ADARE/RING OF KERRY

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la   spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visiteremo spiagge deserte, come Inch beach, dove fu girato il film “LafigliadiRyan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto come sua dimora la baia di Dingle. Per finire arriverete al Capo di Slea, da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’Europa. Pranzo libero.  Sosta presso il Parco Nazionale di Killarney con visita ai Giardini della Muckross House. Proseguimento per la Contea di Cork, cena e pernottamento in albergo.


6  Giorno - ROCK OF CASHEL/KILKENNY/DUBLINO

Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Dublino. Durante il tragitto verso Dublino avremo una sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, più conosciuta come Rocca di San Patrizio, suggestiva rocca nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Proseguiamo per la cittadina medievale di Kilkenny, dove effettueremo una visita a piedi nel centro cittadino. Pranzo libero. Arrivo infine nel pomeriggio a Dublino e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. 


7  Giorno - DUBLINO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto con auto e autista e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 16 e 30 giugno; 14 e 28 luglio
1.610,00 450,00 
 4, 11, 18 e 25 agosto 1.650,00 
450,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Dublino: Harcourt ***  o  Stay City ****

Contea di Galway:  Lady Gregory ***

Limerick:  Limerick City ****

a Contea di Kork:  Oriel House ****   

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Air Lingus da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (3 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 6° giorno

- Visite con guida parlante italiano, inclusi gli ingressi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 6° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Trasferimenti aeroportuali a Dublino

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 25,00

 

 

STONEHENGE E LA CORNOVAGLIA
 
stonehenge3-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / LONDRA

Partenza con volo di linea per Londra. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - STONEHENGE/BATH

Prima colazione in albergo. Partenza per Stonehenge, situato nel Wiltshire. Il più celebre ed imponente monumento preistorico del mondo. Visita del monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero. Pranzo libero. Proseguimento per Bath, sulle rive del fiume Avon. Visita a piedi della città di origini romane, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Ingresso alle antiche terme romane (le uniche sorgenti calde in Inghilterra) attorno alle quali nacque la città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - WELLS, GLASTONBURY E PLYMOUTH  

Prima colazione in albergo. Partenza per Wells, la più piccola città del Paese di origini Medievali,  e visita della Cattedrale, perfetto esempio di gotico e della Vicar’s Close probabilmente l’unica strada Medievale rimasta in Inghilterra. Pranzo libero a Wells. Proseguimento per Glastonbury e visita dell’abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimetea abbia portato il Santo Graal. Partenza infine per Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui infatti che i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620: visiteremo lo storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e il porto di Sutton. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


4  Giorno - PLYMOUTH, TINTAGEL CASTLE, LANHYDROCK HOUSE E POLPERRO

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artù e dei Cavalieri della tavola rotonda. Visita al Castello di Tintagel, la mitica Camelot, luogo natale del celebre re Artù. Si prosegue quindi per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare e storica residenza realizzata in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di circa 180 ettari, 9 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Polperro, caratteristico ed antico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca della costa sud della Cornovaglia. Rientro in albergo a Plymouth, cena e pernottamento.


5  Giorno - ST. MICHAEL MOUNT E ST IVES

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del celebre monastero benedettino di St. Michael Mount, fondato nel XI secolo. Il promontorio, durante l’alta marea, si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca*(in caso di alta marea la barca si pagherà direttamente in loco a circa 2,50 Sterline a persona). Pranzo libero. Si Prosegue per St. Ives, residenza preferita dai più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi, bar e piccoli negozi di artigianato locale. Al termine delle visite, rientro in albergo a Plymouth, cena e pernottamento.


6  Giorno - SUL TRENINO STORICO A VAPORE DA KINGSWEAR A PAIGNTON/WINCHESTER

Prima colazione in albergo. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Ci imbarchiamo sul battello che ci porterà a Kingswear e poi, esperienza unica, circa 30 minuti sul trenino storico a vapore con suggestiva vista prima sul fiume Dart e poi sulle spiagge della costa. Pranzo libero. Proseguimento per Winchester e visita panoramica della pittoresca cittadina dell'Hampshire, fondata dai romani e Capitale del Paese fino al 1066. E' celebre per la sua Cattedrale e per la Leggenda di re Artù. Al termine delle visite trasferimento in albergo, cena e pernottamento


7  Giorno -WINCHESTER/LONDRA

Prima colazione in albergo. Mattino libero per una visita individuale alla celebre Cattedrale, superbo esempio di architettura medievale. Quindi partenza per Londra. All’arrivo visita della capitale, senza ingressi prvisti. Potremo ammirare la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento in albergo, sistemazione e pernottamento. La cena sarà libera.


8  Giorno - LONDRA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto, almeno 2 ore prima della partenza, e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
  22 giugno; 6, 13, 20  e 27 luglio; 24 agosto  1.990,00 570,00 
  3, 10 e 17 agosto  2.020,00 570,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Londra: Hilton Kensington Olympia ****

Bath: Lansdown Grove ****

a Plymouth: The New Continental ***

a Winchester: Mercure Winchester  ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Ita da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene a 3 portate, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Trasferimenti a Londra e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 35,00

ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!

 

 

DUBLINO BELFAST E LE ISOLE ARAN
 
rsz 1molly-malone-statue-gf3b134d07 1920
 
1  Giorno - ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - DUBLINO/ROCCA DI SAN PATRIZIO/LIMERICK

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi.  Al termine della visita panoramica visiteremo il Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . Pranzo libero e partenza per la Rocca di San Patrizio, suggestiva località nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Proseguiamo quindi per la contea di Limerick, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - LIMERICK /LE SCOGLIERE DI MOHER/GALWAY  

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Sosta per la vista del Castello di Bunratty, Costruito nel 1277 custodisce mobili antichissimi, arazzi e diverse opere d’arte. Restaurato definitivamente nel 1954, perché nel corso dei secoli ha subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, il Bunratty Castle richiama lo stile del periodo medievale mentre, all’esterno, il Folk Park ricostruisce la vita rurale dell’Irlanda del secolo scorso. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio partenza per la Contea di Galway. Arrivo in albergo e sistemazione, cena e pernottamento.


4  Giorno - GALWAY E LE ISOLE ARAN

Prima colazione in albergo e partenza per un’ intera giornata di visita alle Isole Aran. Ci imbarcheremo sul traghetto e, dopo una traversata di circa 45 minuti, si giungerà a Inishmore l’isola più grande dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro in albergo con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.


5  Giorno - GALWAY IL CONNEMARA E CONTEA DEL DONEGAL

Prima colazione in albergo e partenza per il tour del Connemara, splendida regione di incredibile e selvaggia bellezza e dai paesaggi mozzafiato. Visiteremo la Kylemore Abbey, l’Abbazia delle Monache Benedettine, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione ed oggi collegio Benedettino. Proseguimento per Sligo, méta turistica, transito per la Regione del Donegal e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese, William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmore, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico, patria degli appassionati di surf. Sistemazione in albergo, nella contea del Donegal, cena e pernottamento.


6  Giorno - LONDONDERRY /GIANT’S CAUSEWAY/BELFAST

Prima colazione in albergo. Partenza per Londonderrye visita a piedi del suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Proseguiremo con una visita agli esterni di Dunluce Castle suggestivo maniero in rovina situato sulle scogliere della costa settentrionale dell'Antrim, praticamente di fronte la Scozia, per poi raggiungere la Giant’sCauseway, spettacolare formazione naturale di colonne di basalto formatesi circa 50 milioni di anni fa dopo una importante eruzione vulcanica. Nel pomeriggio, terminate le visite, partenza per Belfast (capitale dell’Irlanda del Nord), arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

 
7  Giorno - BELFAST/DUBLINO

Prima colazione in albergo.  Mattino dedicato ad  una panoramica completa della Capitale Nord-irlandese; per chi lo vorrà avremo tempo anche per la visita al Museo del Titanic (entrata facoltativa), il famoso transatlantico fu costruito proprio in questa città e fu protagonista nel 1912 di una delle più grandi tragedie del mare. Proseguiamo verso Dublino. Sosta lungo il percorso per la visita alle rovine di Monasterboice, antico sito monastico cristiano fondato nel V secolo d.C. Arrivo nel primo pomeriggio a Dublino e tempo libero, potrete così esplorare molte delle attrazioni che offre la città come la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, l’affollato e vivace quartiere della movida, caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. I pub animati che ospitano concerti di musica folk, i ristoranti di specialità asiatiche e irlandesi e le boutique originali che propongono abbigliamento artigianale. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento. 

 

8  Giorno - DUBLINO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto (in tempo utile per il volo di rientro) e partenza per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
  9 e 23 giugno;  7 e 21 luglio 
 2.040,00 610,00 
 4,11, 18 e 25 agosto
2.080,00 610,00
 1 settembre
1.990,00 610,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Dublino: Belvedere ***

a Limerick: Limerick City ****

a Contea Galway:  Lady Gregory ***  o  Shearwater ****

a Contea Donegal:  Clanree ***

a Belfast: Ramada Belfast ***

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea da Milano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, inclusi gli ingressi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Trasferimenti aeroportuali a Dublino

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 60,00

 

 

IL GRAN TOUR DEL GALLES
 
rsz llandudno
 
1  Giorno - ITALIA / LONDRA

Partenza con volo di linea per Londra. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - LONDRA

Prima colazione in albergo. Al mattino giro panoramico della città (partendo dal 'West End' di Londra); visiteremo gli esterni Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square, zone residenziali e commerciali, il quartiere di Westminster, passando per il n° 10 di Downing Street, residenza del Primo Ministro, quindi arriveremo alla spettacolare Abbazia di Westminster ed al Palazzo di Westminster dove si trova il famoso 'Big Ben'. Il tour terminerà nella zona di Covent Garden, dove avremo tempo libero per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.


3  Giorno - OXFORD/COTSWOLDS E CARDIFF  
 

Prima colazione in albergo e rilascio della camera. Partenza per Oxford, che il poeta Matthew Arnold definì “città delle guglie sognanti“, tipiche della prestigiosa sede universitaria. Visita del Christ Church College, uno dei più grandi e maestosi collegi della città. Pranzo libero. Si proseguirà quindi per la zona collinare del Cotswolds, area di eccezionale bellezza naturalistica, per scoprire alcuni dei più bei villaggi dalle tipiche case in pietra color miele ed antichi cottage dai tetti in paglia perfettamente conservati. Al termine delle visite proseguiremo per Cardiff, capitale più giovane del Regno Unito. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento


4  Giorno - BAIA DI CARDIGAN/SNOWDONIA NATIONAL PARK E LLANDUDNO

Prima colazione in albergo. Visita panoramica di Cardiff, dove sarà possibile ammirare gli esterni del Castello, con la splendida Torre dell’orologio simbolo della città, e la Cardiff Bay, sede del governo gallese; il Teatro dell’Opera e la bella vista sulla baia della città. Partenza quindi verso la Baia di Cardigan e sosta per pranzo (libero) ad Aberystwyth, storica città mercantile, centro amministrativo, di villeggiatura ed importante sede universitaria. Proseguimento verso il nord del Galles, attraverso lo Snowdonia National Park, con soste nei caratteristici paesini di montagna fino ad arrivare a Llandudno. Sistemazione, cena in albergo e pernottamento.


5  Giorno - TRENINO FINO ALLO SNOWDON/CONWY E LIVERPOOL

Prima colazione in albergo. Partenza verso Llanberis, da dove il trenino tradizionale ci porterà sulla vetta dello Snowdon, la cima più alta del Galles con i suoi 1.085 mt. Pranzo libero. Nel pomeriggio giungeremo a Conwy, dove troviamo un altro splendido castello, un antico ponte sospeso e la più piccola casa del Regno Unito. Proseguiamo infine verso Liverpool. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


6  Giorno - CHATSWORTH HOUSE/YORK

Prima colazione in albergo e rilascio camere. Al mattino, prima di lasciare Liverpool, effettueremo un tour panoramico della città natale dei Beatles e patrimonio dell'Umanità, che affonda le sue radici in un'antica tradizione portuale e marinara. Ingresso al museo The Beatles Story, dedicato al celebre quartetto rock. Al termine della visita partenza per la Chatsworth House nel sud dello Yorkshire; magnifico esempio di Castello barocco, considerato la più importante dimora di campagna dell’Inghilterra, che ospita importanti collezioni di mobili ed oggetti d'arte, location di molteplici celebri film e serie televisive. Pranzo libero durante il tragitto. Arriveremo infine a York. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


7  Giorno - YORK

Prima colazione in albergo e visita del centro di York, dove faremo un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale è costellato di ben 18 chiese del XII e XIII sec. ed una cinta muraria di quasi 5 km. Avremo l’ingresso alla Cattedrale York Minster, tra le più grandi chiese gotiche Nord Europee e con la più importante collezione inglese di vetrate istoriate. Ammireremo le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica ed alcuni eleganti edifici georgiani. Pranzo libero. Nel pomeriggio effettueremo un’escursione a Castle Howard, una delle più scenografiche Residenze storiche del Regno Unito, splendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.


8  Giorno - YORK/CAMBRIDGE E LONDRA

Prima colazione in albergo, rilascio della camera e partenza per Cambridge: cittadina tipica che sorge sulle rive del fiume Cam, da cui gli deriva il nome. All’arrivo visita del centro cittadino. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Suggeriamo di provare la navigazione sul fiume con le caratteristiche imbarcazioni di legno, per visitare la città da un diverso e suggestivo punto di vista, o anche effettuare una visita ad uno dei rinomati college. Al pomeriggio partenza per Londra. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

9  Giorno - LONDRA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto, prego considerare la Vs. partenza almeno 3 ore prima dell'orario del volo per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 23 giugno  2.100,00 670,00 
 21 luglio e 18 agosto  2.160,00 670,00 
 4 e 11 agosto  2.200,00 670,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Londra: Copthorne Tara Kensington ****

Cardiff: Radisson Blu Cardiff ****

a Llandudno: Marine ***

a Liverpool: Mercure Atlantic Tower  ****

a YorkRadisson York *** sup.

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli ITA/Lufthansa/Austrian Airlines da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (4 cene a tre portate, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 8° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 8° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Mance a guida e autista: Sterline 30,00 a partecipante

- Trasferimenti a Londra e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO-LINATE: Euro 45,00

 ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!

 

Posizione Footer